Promuovere l’arte del nostro tempo. Così il Laboratorio Maw si aggancia alla alla Giornata del Contemporaneo e per sabato 13 ottobre, alle ore 18, metterà su una mostra collettiva di fototgrafia. Art. 29 il suo nome, progetto del gruppo fotografico Maia Peligna incentrato sul tema del legame familiare.
“Sullo sfondo del dettato costituzionale, modello e ‘fotografia’ della famiglia italiana- si legge nella nota-, i lavori esposti si muovono tra forma e realtà, percezione e racconto, catturando l’evoluzione e la permanenza dell’idea di famiglia, protagonista dell’immagine. Diciassette scatti in bianco e nero di Giacomo Centofanti , Paolo Di Menna, Laura Frascarelli, Tito Iafolla, Giovanni Sarrocco, selezionati in collaborazione con il fotografo e photoeditor Luca Del Monaco”.
L’esposizione sarà aperta fino al sabato successivo, 20 ottobre, e rappresenta “il primo capitolo di un ciclo espositivo dedicato al tema della memoria nella contemporaneità, che metterà a confronto linguaggi e ricerche su un tema centrale nella creazione artistica contemporanea”.
Commenta per primo! "Per la Giornata del Contemporaneo al Maw le fotografie di Art. 29"