Peppe Guerra, quattro borse di studio in sua memoria per gli studenti del comprensorio

Quattro borse di studio per altrettanti giovani del territorio. E’ l’iniziativa messa in piedi dall’associazione culturale “Vivavoce”, con il sostegno della Fondazione Carispaq, per ricordare Peppe Guerra, scomparso appena un anno fa. Ogni borsa di studio è del valore di 1.000 euro.

“Vivavoce” vuole così coinvolgere attivamente studenti e studentesse del comprensorio che frequentano l’ultimo anno di una scuola secondaria di II grado di Sulmona, oppure che sono iscritti ad un corso di studi universitario. Per partecipare al bando bisognerà proporre un saggio di 10 cartelle sull’innovazione e la cultura come chiavi di sviluppo territoriale. Il termine ultimo per la consegna è il 30 novembre. Oltre alle 20.000 battute, l’elaborato potrà essere corredato da materiale grafico o multimediale. Si potrà aggiungere un contenuto audio o video per delineare una visione innovativa dello sviluppo economico e culturale del territorio e di Sulmona verso il 2030.

A gennaio 2024, a conclusione del programma, in occasione dell’assegnazione delle borse di studio, l’associazione prevede la realizzazione di un convegno, in cui gli studenti e le studentesse possano confrontarsi con speaker di rilievo nazionale, originari del territorio, che forniscano loro dei role model di prossimità.

Commenta per primo! "Peppe Guerra, quattro borse di studio in sua memoria per gli studenti del comprensorio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*