A questo punto bisogna mettere i puntini sopra le “i”. A proporlo è il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci perché “Se Strada dei Parchi nicchia e prende tempo sulla richiesta di sospendere l’aumento dei pedaggi, da parte nostra credo sia opportuno mettere i classici puntini sulle i, richiedendo subito e con scrupolo quanto ci spetta”.
L’elenco del consigliere contempla come primo punto l’istallazione dei pannelli isolanti antirumore “a protezione delle case, degli appartamenti e in generale dei centri abitati che si affacciano sulle autostrade”. Un obbligo legale per Pietrucci e morale: ”non è possibile che al danno di dovere fruire di una autostrada con dei costi esorbitanti si aggiunga la beffa che il gestore ignori le norme e la giurisdizione creando disagi per i residenti”.
Non si placano gli animi agitati del caro pedaggi. Domani, presso il casello dell’Aquila Ovest, si svolgerà un manifestazione che per Pietrucci deve assumere i connotati di iniziativa popolare. “E’ evidente- conclude- che il problema dei costi eccessivi è aggravato da una fornitura di servizi inadeguata”.
Qualche giorno fa, è utile ricordare, il ministro dei Trasporti Delrio e i presidente delle Regioni Abruzzo e Lazio, D’Alfonso e Zingaretti, sono giunti ad una proposta che prevede un ribasso per i pendolari e di calmierare le tariffe nei prossimi cinque anni.
Commenta per primo! "Se il pedaggio aumenta allora bisogna mettere i puntini sopra le “i”"