Pd pratolano al sindaco “non supera l’esame, a parole bellissimi”

Di bellissimo ci sarebbe solo la serie di proclami elettorali. Il pd pratolano sferra stoccate all’amministrazione Di Nino che secondo i dem “dopo 24 mesi, non supera l’esame dei pratolani”, avrebbe insomma disatteso i punti del programma di amministrazione comunale. Così il gruppo lancia il manifesto del non fatto

I punti che non convincono sarebbero diversi, a partire dalle   Tasse e Tributi: “dopo anni di critiche sulla presunta super tassazione, l’amministrazione dimentica l’impegno di ridurre le tasse e per ben due anni consecutivi ha approvato il bilancio senza toccare di un centesimo i tributi comunali”.  Per lo Sport: “dopo aver promesso di portare a termine la realizzazione del Palazzetto dello sport, l’affidamento del “campetto rosso”, la messa a norma e l’affidamento dello stadio comunale “E. Ricci”, nulla è stato fatto per i nostri impianti sportivi. La piscina comunale, fanno sapere “la struttura di via spinelle, il campetto di via codacchio e lo stadio comunale versano in stato di totale abbandono con la squadra locale costretta a giocare fuori Pratola”.  

Passano poi al campo del Decoro urbano e recupero disabitato: dopo varie ordinanze sul decoro urbano degli edifici abbandonati e sul recupero del disabitato “è stata fatta una ricognizione degli edifici abbandonati(affidata a un privato e non a giovani laureati come scritto nel programma), non è stato dato seguito a queste ordinanze e dalla maggioranza nessuna azione in merito”.   Sulle Opere Pubbliche scrivono: “dopo due anni il piatto piange, nessuna nuova opera pubblica pensata o progettata dall’attuale amministrazione con il piano triennale delle opere pubbliche in cui manca una visione futura del paese”. Il tasto,  Scuole e sicurezza: per i dem l’amministrazione non sarebbe intervenuta minimamente sulle scuole e sulla sicurezza dei bambini, adottando solo soluzioni temporanee e poco sicure per gli alunni e le loro famiglie. “Ogni giorno che passa è un giorno perso per i bambini”.   Cultura e associazionismo: si riducono sempre più gli eventi e gli appuntamenti culturali con un evidente calo del numero delle associazioni pratolane.   Viabilità: nessun intervento, l’unica modifica realizzata dall’amministrazione “ha scatenato le proteste ed una riuscita petizione dei cittadini”.  Insomma per il Pd pratolano ” l’amministrazione Di Nino naviga a vista senza una chiara progettualità ed una precisa visione del nostro paese, lontana dai cittadini e limitandosi solo all’ordinaria amministrazione”, l’invito alla Di Nino “Sindaco, per il bene di Pratola e dei Pratolani, esca dal suo ufficio e si confronti con la realtà e con chi questo paese lo ama e lo vive quotidianamente”

Commenta per primo! "Pd pratolano al sindaco “non supera l’esame, a parole bellissimi”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*