Pd Pratola: Bagnaturo, non frazione ma parte integrante del paese

Il Partito Democratico di Pratola Peligna solleva alcune questioni segnalate in questi giorni dagli abitanti di Bagnaturo. La prima riguarda quello che viene definito un “pericoloso malcostume”, dove sotto la griglia della rotonda posta all’ingresso della frazione, vengono sistematicamente apposte reti da letto e tavole che ostacolano il normale deflusso dell’acqua. “I cittadini – scrive il Pd pratolano – hanno fatto presente all’amministrazione comunale il grave problema, visto anche che l’area è già stata interessata da diversi allagamenti negli anni precedenti. Vista l’inettitudine mostrata fino ad ora dall’amministrazione, sollecitiamo con assoluta urgenza l’intervento, considerata anche la possibilità di allagamento dell’area in seguito a temporali estivi di grande intensità, sempre più frequenti per via del cambiamento climatico”.

L’altra questione è relativa ad una strada sterrata adiacente una cava in zona “Ravara Bianca”, dove sempre a causa delle precipitazioni la sottostante strada asfaltata si riempie di numerosi detriti che scendono a valle dalla montagna che impediscono la normale fruibilità delle strade limitrofe.

“Significativi e lodevoli – scrive ancora il Pd – sono stati gli interventi dei cittadini per porre rimedio ai disagi ma imprescindibile deve essere l’interesse e l’intervento del Comune di Pratola per la risoluzione di queste problematiche. Per quanto riguarda la rotonda chiediamo al comune di sollecitare chi di competenza affinché pulisca il canale e prevenga futuri allagamenti mentre per la strada di accesso alla montagna, diretta competenza del Comune, chiediamo all’amministrazione Di Nino di porre rimedio al più presto anche per garantire la fruibilità della strada anche dopo le piogge. Un lavoro ed un interesse necessari e doverosi in favore della comunità del Bagnaturo, non frazione ma parte integrante di Pratola”.

S.M.

Commenta per primo! "Pd Pratola: Bagnaturo, non frazione ma parte integrante del paese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*