Pratola è pronta per il congresso del circolo del Partito Democratico che si svolgerà giovedì 18 aprile, alle ore 18, presso Palazzo Colella.
“Saranno presenti i rappresentanti dei circoli limitrofi” si fa presente in una nota. A seguire i “lavori” ci saranno, inoltre, Francesco Piacente, segretario provinciale; Michele Fina, della direzione nazionale del partito. Un appuntamento dal quale verrà fuori un nuovo segretario e un nuovo direttivo cittadino.
E se la situazione politica del Partito Democratico pratolano fila tutto sommato liscia, ancora non si riesce a trovare una quadra su quello della vicina Sulmona. Sono passati due mesi dalle dimissioni in blocco del vice segretario Carlo Piccone e dei membri della segreteria Antonella Fiordi, Teodoro Marini, Eva d’Alberto e Pamela della Sabina. Diretta conseguenza del sostegno dimasciano all’amministrazione Casini, creando non pochi imbarazzi interni alla sezione.
Si lavora incessantemente ancora, nonostante già da tempo la via percorribile appaia quella del commissariamento, ipotesi già venuta fuori nelle varie riunioni passate. E’ difficile, tuttavia ottenere dichiarazioni a riguardo, Piacente non si sbottona e tutto tace, anche se con molta probabilità una posizione decisiva arriverà a breve. Ma a livello provinciale il Pd perde pezzi: è di qualche minuto fa la notizia delle dimissioni di Fabio Camilli dal gruppo Pd provinciale in rottura con Fabio Ranalli e il Pd di Sulmona.
Intanto toccherà a Pratola scegliere di nuovo la guida della propria sezione.
Simona Pace
Commenta per primo! "Pd: dal congresso di Pratola al futuro incerto di Sulmona. Camilli abbandona il gruppo provinciale"