La Pavind Bike Team è pronta per affrontare la nuova stagione agonistica dopo i primi anni spesi per costruire un bagaglio di esperienza. L’obiettivo principale del 2022 è il settore giovanile, ovvero far crescere ragazzi e ragazze nel rispetto delle regole e di una sana competizione agonistica, creare uno spirito di squadra, puntare ad acquisire quei fondamentali tecnici che saranno preziosi negli anni che verranno. Con questi presupposti, sono stati scupolosamente selezionati i componenti della nuova struttura tecnica.
La Scuola di Ciclismo è stata affidata a Patrizio Petrella direttore e tecnico FCI e ad Andrea De Bernardinis responsabile tecnico. Saranno coadiuvati da Alessandra D’Ettorre ciclista agonista a livello internazionale per tanti anni; Leo Della Valle tecnico FCI, Piero Di Cioccio atleta di triathlon. La preparazione specifica dei ragazzi agonisti è affidata a Fabio Di Renzo tecnico FCI e ad Aurelio Di Pietro. L’attività motoria di base è affidata ad Alfredo Frattolillo istruttore Isef. Amilcare Mendoza avrà il compito di preparare alcuni ragazzi alle gare di Bmx.
“In questi anni abbiamo creato le basi – spiega il presidente Giovanni Salerno – la scuola di ciclismo a Sulmona, il Bike Park di Roccacasale, le collaborazioni con la palestra Top Club di Sulmona e con il Bike Park di Bocca di Valle. Ci siamo dotati di strutture e di mezzi necessari per gli allenamenti e gli spostamenti. Volevamo mettere a disposizione dei nostri ragazzi tutti gli strumenti necessari per poter crescere al meglio tecnicamente. Questo passo è stato compiuto. Adesso siamo pronti ad alzare l’asticella del nostro percorso di crescita a partire dalla cura psico-fisica di ragazze e ragazze. Con il supporto indispensabile dei genitori, in particolare degli atleti minorenni, siamo convinti di regalare a tutti gran belle soddisfazioni”.
Commenta per primo! "Pavind Bike Team, selezionati i tecnici della squadra di ciclismo peligna"