Pavind Bike Team, la stagione del rilancio

Uno staff tecnico ampliato e un calendario “più vario ed interessante”. Novità in casa Pavind Bike Team, la società sportiva sulmonese dove con l’arrivo della stagione invernale, entrano in pianta stabile due nuovi tecnici: Francesco Corradini istruttore tecnico della FIN Federazione Italiana nuoto ed Emanuele Iannarilli, laurea in scienze motorie e management dello sport, detentore del record del mondo di Cross Triathlon per aver percorso per 30 giorni di seguito il percorso Xterra Scanno. Figure che aiuteranno gli atleti a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, Corradini per il nuoto che entra così a far parte a tutti gli effetti degli allenamenti e Iannarilli in palestra.

Nomi importanti che vanno ad arricchire il collaudato staff tecnico della Pavind Bike Team composto da Franco Di Giacomandrea che segue i pre-agonisti e da Patrizio Petrella, Daniele Agostinelli e Piero Di Cioccio che “cureranno la crescita di tutti i bambini dalle prime pedalate fino ai Giovanissimi della Scuola di ciclismo”.

Seconda novità quella del calendario dove, dichiarano dalla società, “non ci sarà un momento di pausa” con nuoto e attività motoria il lunedì, mercoledì e venerdì, scuola di ciclismo il martedì e giovedì e i pre-agonisti impegnati il mercoledì e la domenica mattina. Tre le località dove si svolgeranno gli allenamenti: Sulmona per i più piccoli, il circuito permanente di Pratola Peligna per i Giovanissimi e Roccacasale per i pre-agonisti. “Giornata particolare il sabato pomeriggio tutto dedicato alla BMX” con la campionessa Antonella Mendoza detentrice del titolo italiano che si allenerà con i ragazzi della scuola nella nuova pista realizzata a tempo di record.

“Siamo molto soddisfatti delle strutture e dello staff che siamo riusciti a mettere a disposizione dei nostri ragazzi – spiega il presidente di Pavind Bike Team Giovanni Salerno – noi crediamo fortemente che, soprattutto in età pre adolescenziale l’attività debba essere completa, diversificata e affidata a tecnici qualificati”. Senza dimenticare la tecnologia che, “nell’ottica di rinnovamento e di ulteriore crescita”, ha portato ad un restyling “più moderno, leggero ed intuitivo” della Pavind Bike Team APP; un’applicazione con la quale “si potrà chiedere soccorso, individuare il meccanico più vicino, ma anche farmacie e supermercati”. Con due sezioni, una dedicata alle bellezze e ai prodotti tipici del territorio e l’altra ai percorsi per tutte le età, la APP servirà a semplifiare il rapporto famiglie-atleti-società e non tesserati.

Un lavoro intrapreso dalla Pavind Bike Team con l’obiettivo di “creare tutti i presupposti per preparare atleti ed atlete del futuro ad un percorso agonistico serio e continuativo perché – conclude il presidente Giovanni Salerno -le competenze ci sono, stiamo realizzando strutture, per adesso a nostre spese, e abbiamo in programma di realizzare altro e migliorare quello che c’è già”.

Commenta per primo! "Pavind Bike Team, la stagione del rilancio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*