Il “Patini-Liberatore” di Castel di Sangro vola con i fondi Pon Fse e Fesr. Considerevoli le nuove risorse in arriva all’Istituto, vincitore di tutti gli avvisi nazionali e regionali a cui ha partecipato.
Con la programmazione 2014-2020 sono stati implementati tutti i laboratori tecnologici.
“Una progettualità di eccellenza che rende gli studenti e le studentesse beneficiari di risorse considerevoli” specifica la dirigente D’Altorio. Tante le possibilità: lingue straniere, musica, escursionismo, sport, coding, pensiero computazionale, lab scientifici e tecnologici, impresa 4.0, logica, problem solving e posing, alternanza scuola lavoro all’estero. Una particolare attenzione è stata rivolta agli studenti con Bisogni educativi speciali che attraverso percorsi personalizzati riusciranno a conquistare performance di qualità.
Al Patini, le famiglie possono contare sull’apertura della scuola oltre la normale attività didattica, di pomeriggio, di domenica e durante l’estate, affidando i figli alla scuola e, quindi, in crescita “in un ambiente protetto con un elevato potenziale di sviluppo di abilità e competenze indispensabili per i cittadini del XXI secolo”.
I ragazzi potranno scegliere i percorsi utili ad accrescere il loro bagaglio esperienziale e culturale, è infatti garantito a tutti l’elevamento dei livelli di competenza personali in previsione di un considerevole arricchimento dei loro curricula.
Partner speciali, enti pubblici e privati insieme alle imprese del territorio, con occhio attento all’occupabilità.
“Una bella sfida per tutti i percorsi, il lavoro di progettazione, le idee messe in campo, il rinnovamento della didattica. Per tutto lo staff del Patini Liberatore il lavoro sarà molto più intenso, ma sicuramente intensi ed importanti per ogni studente ed ogni studentessa i risultati in termini di crescita personale e culturale” conclude la preside.
Commenta per primo! "“Patini-Liberatore”, progetti d’eccellenza, vola con i fondi Fse e Fesr"