
Il Blog “Blu”, la Cotas Scanno e l’Associazione culturale Localevolution, in occasione dell’ evento “Parlami di tè”, organizzano due pomeriggi, il 28 e 29 dicembre 2019, dedicati al mondo del tè e alla lettura presso l’albergo Mille Pini di Scanno.
L’evento inizierà sabato alle ore 16:15 con una tea class tenuta dalla Tea Academy Italia e della durata di due ore. Il workshop concluderà con un tè pairing con il dolce tipico scannese, il Pan dell’Orso. Il corso è a numero chiuso ed è a pagamento. Dalle 18.00, con ingresso libero, ci sarà il confronto sulla tematica della “restanza”. Parola chiave scelta per l’evento ed interpretata come atto di profonda coscienza, di capacità di partire e poi tornare, di legame indissolubile con la propria terra natìa. Ospite della giornata sarà l’autore irpino Sandro Abruzzese, modererà il giornalista Ennio Bellucci.
La giornata di domenica inizierà alle 16:15 con un secondo workshop sulle basi di degustazione del tè e con tè pairing finale con mieli e formaggi di produzione locale. Anche per la domenica il corso è a numero chiuso.A partire dalle 18.00 della domenica avrà luogo il confronto sulla restanza con le autrici Carmen Pellegrino e Valentina Barile, modererà la scrittrice Valentina di Cesare.
E’ già possibile acquistare i biglietti.
Commenta per primo! "“Parlami di tè”, la”restanza” tra degustazioni e dialogo"