Il Mammut di Terre Sonanti farà tappa nella chiesa di San Sebastiano, a Corbellino di Fagnano Alto domenica 27 ottobre. Le performance del Mammut itinerante sono partite lo scorso 14 settembre al Castello Cinquecentesco, con l’obiettivo di promuovere sinergie tra persone, enti, associazioni, artisti, studenti e comunità. Il Mammut arriverà nel pomeriggio, alle ore 15:30, nella Chiesa di San Sebastiano e sarà accompagnato da musica, arte e racconti. Non sarà, tuttavia, l’unico appuntamento che animerà la domenica nel territorio del Parco Sirente Velino, partner dell’iniziativa.
In mattinata, infatti, a partire dalle ore 10 è in programma la Camminata patrimoniale promossa e organizzata dal Parco regionale Sirente Velino, in collaborazione con le associazioni Oro Nero e Codirosso. Il percorso comincerà dall’Eremo di Ripa di Fagnano Alto, punto di ritrovo e start della Camminata. Sarà una passeggiata alla scoperta del territorio che vedrà i partecipanti ammirare l’Eremo di San Rocco e il borgo di Castello di Fagnano Alto, per poi proseguire la passeggiata naturalistica per raggiungere il borgo di Corbellino e visitare la mostra allestita all’esterno della Chiesa di San Sebastiano.
I partecipanti dovranno essere automuniti e potranno partecipare all’iniziativa indossando scarpe comode: tutti coloro che prenderanno parte all’evento sono pregati di portare con sé il pranzo al sacco.
Commenta per primo! "Parco Sirente Velino, arriva il Mammut di Terre Sonanti"