Parchi letterari d’Abruzzo: Ianieri Edizioni presenta i Taccuini

Dei quattro Parchi Letterari d’Abruzzo e dei personaggi della cultura cui sono dedicati si parlerà sabato 28 settembre alle ore 18 presso la libreria Ubik a Sulmona. In occasione della presentazione dei Taccuini dei Parchi letterari d’Abruzzo, una produzione editoriale della Ianieri Edizioni che ai quattro illustri rappresentanti della cultura non solo abruzzese, ha voluto dedicare speciali taccuini.

Con D’Annunzio, Croce, Ovidio e Silone sulle copertine, i taccuini saranno arricchiti dai testi redatti da esponenti del mondo della cultura per rendere questi preziosi oggetti utili a raccogliere note e appunti, ancora più importanti per chi vorrà acquistarli.

Riportando l’attenzione sulla rete dei Parchi letterari abruzzesi, da quello di Pescasseroli, Montenerodomo e Raiano dedicato a benedetto Croce a quello di Anversa intitolato a Gabriele D’Annunzio, da Sulmona dive il Parco porta il nome di Ovidio a Pescina che ha voluto rendere omaggio al suo concittadino Ignazio Silone. Una vera e propria rete di enti riconosciuti dalla Regione che mira a “tutelare i luoghi resi immortali da versi e descrizioni celebri”.

“In Abruzzo abbiamo 4 parchi letterari e ognuno di essi porta avanti la propria attività” dichiara Pasquale D’Alberto, ospite all’incontro del 28 settembre che in rappresentanza del Parco letterario Croce approfondirà il discorso sulle iniziative organizzate all’interno di una realtà che unisce luoghi di due Parchi nazionali, quello della Maiella e quello d’Abruzzo, Lazio e Molise e che in occasione dell’ultima edizione del Festival della Filosofia di Raiano ha già promosso i Taccuini dei Parchi.

Commenta per primo! "Parchi letterari d’Abruzzo: Ianieri Edizioni presenta i Taccuini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*