Il rischio paventato è che sotto l’albero ci siano le auto nel centro storico, perché senza una giunta, sostiene il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Salvatore Zavarella, il progetto per la messa in sicurezza del parcheggio di Santa Chiara non può essere approvato. Poi l’avviso, la gara ad inviti e i lavori: roba da tre settimane se ci fosse un Comune efficiente, ma che a Sulmona, tra crisi politica e lentezze burocratiche, diventa un grosso interrogativo.
“Sono vicino agli esercenti e resto a disposizione – commenta Zavarella- avevamo presentato un’interrogazione in consiglio comunale e l’allora assessore ci aveva rassicurato sulle sorti del parcheggio. Passano mesi e settimane e il disagio diventa sempre più palpabile. Alla chiusura del silos avvenuta lo scorso 10 agosto a seguito della relazione dei vigili del fuoco che avevano rilevato problematiche strutturali si è aggiunta la sventurata chiusura dell’area camper! Sono questi i risultati di una amministrazione inesistente”.
Il lungo singhiozzo d’autunno ferisce il mio cuore con monotono languore, vi ricordo tanto per rinfrescarvi la memoria che nel 2007 sotto la guida del commissario prefettizio fu fatta un ordinanza per fare pagare l abbonamento mensile hai disabili al parcheggio si S. Chiara. Quindi se c’e volontà si può fare tutto e anche in breve tempo. Attenzione i commercianti non vogliono la vicinanza, ma i fatti.