Parcheggio H24, la Cross Control indica la strada: cassa automatizzata e lettore tessere

Il Comune di Sulmona prende ufficialmente atto della proposta migliorativa per la gestione e l’apertura h24 del parcheggio coperto di Santa Chiara. Lo specifica la determina dirigenziale a firma del Comandante dei Vigili Urbani di Sulmona, Domenico Giannetta, pubblicata quest’oggi sull’albo pretorio del sito internet dell’Ente ovidiano. L’apertura alla sosta delle vetture per l’intera giornata, senza limiti orari di chiusura per i 432 posti auto al coperto, passerà attraverso l’installazione di un servizio di cassa automatizzato, che permetterà il pagamento della sosta anche nelle ore notturne. Il tutto previa la sostituzione delle colonnine erogatrici dei tagliandi, poste all’ingresso della struttura.

Questa è una delle proposte del gestore del parcheggio coperto, ossia la Società Cross Control Srl che dallo scorso luglio ha ricevuto il testimone dalla Satic.

Ma per la fruizione h24 la società marchigiana, con sede a San Benedetto del Tronto, ha proposto anche l’installazione di un lettore di biglietti in uscita e di un server cassa manuale, completo di computer e lettore ticket per abbonamenti; l’installazione di cassa automatica, completa di monitor da 6,5 pollici, lettore di biglietti e tessere di prossimità (abbonamenti) e l’installazione di telecamera, atta al controllo dell’area di pagamento.

L’apertura notturna porta, inevitabilmente, rischi sulla sicurezza dell’area coperta. Per questo motivo, tra le altre proposte, figura quella di fornire gratuitamente l’accesso alle Forze dell’Ordine in servizio, per lo svolgimento di azioni di prevenzione.

Dalle parole ora bisognerà passare ai fatti, con la lista della spesa pronta e da dover rispettare per permettere quanto prima la sosta anche al chiaro di luna.

6 Commenti su "Parcheggio H24, la Cross Control indica la strada: cassa automatizzata e lettore tessere"

  1. e ci voleva “l’esperto da S Benedetto”… bastava entare in un qualunque parcheggio coperto a pagamento e copiare

    • Tutti fenomeni sul web
      Tutto semplice talmente semplice che però fino ad oggi nessuno lo aveva fatto. Dopodiché l’esperto presumo sia della società che ha vinto la gara per la gestione altro che bastava copiare.

  2. Un passo in avanti per Sulmona

    • Aspe’ fino a mo stem a parla’ di proposte tecniche. Manco dovessimo costruire una centrale nucleare

  3. Vedrete, con i tempi burocratici nostrani se ne parlerà in primavera…forse.

  4. Appaltata la gestione lrima ancora di fare la gara. Mah!
    Poi dell’automazionesi necessita coaì mandiamo a casa qualche lavoratore.
    Ragazzi…. se potete scappate da questo posto diventato ormmai Fontamara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*