La segnalazione alla polizia locale era stata fatta lo scorso 12 dicembre quando, come accadeva ogni giorno negli orari di uscita degli studenti, nei pressi dell’istituto scolastico Serafini-Di Stefano parcheggiare era diventata una missione impossibile. Per le macchine come per lo scuolabus che, in attesa di caricare i bambini, ogni volta era costretto a fermarsi in seconda fila. Dopo circa un mese nulla è cambiato e ieri le immagini delle auto in sosta selvaggia erano le stesse di quelle scattate a dicembre. Eppure dal comando di polizia locale avevano assicurato che la questione sarebbe stata esaminata “nel giro di una settimana”; una settimana lunga un mese in cui, forse complici le vacanze natalizie, non si è dato alcun seguito alla segnalazione.
“Tra oggi e domani faremo un sopralluogo per esaminare la situazione” dichiara oggi il comandante della polizia locale Domenico Giannetta rispondendo alla richiesta di quali misure si intendano adottare per arginare il problema. E in attesa del promesso sopralluogo, si torna a parcheggiare sui marciapiedi di via Volta, sulla carreggiata di via Turati e in curva su via circonvallazione orientale perché, confessa qualche genitore “così non si rischia di restare imbottigliati all’uscita dal parcheggio”. Con buona pace dello scuolabus che anche ieri è tornato a fermarsi in seconda fila chiedendo scusa al proprietario dell’auto vicina rimasta bloccata che ha dovuto aspettare l’arrivo dei bambini sul piccolo bus.
Inconvenienti che si potrebbero evitare prevedendo un posto riservato per il mezzo pubblico, come da tempo era stato chiesto al Comune di Sulmona che però non mai ha provveduto forse perché, come spiegava lo stesso Giannetta un mese fa “la soluzione non è così facile perché riservare uno spazio allo scuolabus vuol dire ridurre ulteriormente i posti per gli altri veicoli”.
E tra chi consiglia di parcheggiare nell’area camper facilmente raggiungibile con l’ascensore, chi di estendere il limite di 30km orari anche in viale Matteotti e chi, pensando agli effetti benefici per la salute consiglia di andare a piedi, non resta che attendere l’esito del sopralluogo. Con la speranza che la “missione” per trovare un parcheggio diventi finalmente “possibile”.
Le auto sul marciapiede in via volta ci sono sempre. Voglio proprio vedere se faranno multe.
Colgo l’occasione per chiedervi gentilmente di non bloccare le auto dei residenti parcheggiando in doppia fila ma di lasciare almeno la possibilità di uscire per andare a lavorare.
Grazie
Esiste sempre il parcheggio japasseri
Appunto!
Appunto anche per i residenti
“i ragazzi dovrebbero muovere un pochino di più il culo” cit.
Stiamo parlando di bambini delle elementari non delle superiori
Ma la fermata su viale Matteotti, non può essere utilizzata da entrambi gli scuolabus?
Multe? Basta chiedere…
Finalmente spiegato l’arcano:non si puo’ destinare spazio pubblico a Scuola bus perche’ lederebbe i diritti degli altri cittadini.Qualcuno si e’ mai degnato di prenderevla macchina di servizio e pelustrare la Citta’ e rendersi conto di quanti camper sostano anche nei parcheggi a pagamento,senza nessun contrassegno a dimostrazione di avvenuto versamento ,togliendo spazio utile al cittadino che non sa dove parcheggiare?Utile informazione:la perlustrazione non deve essere operata nei mesi di luglio agosto:allora i camper sono al mare o in montagna:provare per….credere.Ai posteri….
Grande Francesco. Ti stimo e rispetto e tu lo sai ma per fare ciò che si chiede ci vuole il personale che ad oggi non c’è.
Alcuni sono anche sfasciati