Si terrà domani, venerdì 25 ottobre, la giornata formativa organizzata dal Panathlon Club Sulmona e dedicata all’educazione stradale. L’evento, in collaborazione con la Fondazione Michele Scarponi, è rivolto agli studenti delle classi prime dei licei degli istituti superiori di Sulmona.
Presente Marco Scarponi, presidente della Fondazione nonché fratello del compianto ciclista Michele, campione di ciclismo, che il 22 aprile 2017 perse la vita in un tragico incidente stradale mentre era in sella alla sua bicicletta. Una preparazione al Giro d’Italia finita in tragedia, lungo le strade di Filottrano. Una vita spezzata a 37 anni, per via di uno stop non rispettato da parte del conducente di un Iveco Daily, guidato da un amico del padre di Scarponi.
Saranno presenti i rappresentanti delle principali organizzazioni sportive e scuole di ciclismo della Città.
L’evento si svolgerà presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sulmona. Il format prevede la proiezione di video e la divulgazione di esperienze utili alla formazione di una cultura tesa al rispetto delle norme di sicurezza stradale.
Commenta per primo! "Panathlon Sulmona, giornata di educazione stradale nel ricordo di Michele Scarponi"