E’ pericolante da un mese, è stato segnalato in Comune ma nessuno fa niente. La denuncia arriva dall’associazione Aias e riguarda un palo telefonico Telecom che da più di un mese è in condizioni alquanto insicure da come riporta il responsabile dell’associazione Sante Ventresca (e da come documentato nelle foto). Rischia, insomma,di cadere proprio sul centro diurno per disabili.
“Immediatamente e ripetutamente- sottolinea- l’associazione ha segnalato, vanamente purtroppo, tale situazione al n. verde Telecom 800.41.50.42 (per citare solo le ultime del 30/11/2018, del 27/11/2018, del 21/11/2018, del 16/11/2018,..), i cui operatori ci hanno consigliato di far intervenire i Vigili del Fuoco”. Anche loro hanno dovuto alzare le mani: “Il pericolo è tale- aggiunge Ventresca- da non poter essere rimosso da loro, è stato segnalato anche ai Carabinieri, i quali hanno detto di rivolgerci alla Polizia Municipale, che prontamente ha eseguito un sopralluogo”.
La situazione, dunque, è preoccupante soprattutto per la sicurezza dei ragazzi accolti quotidianamente tanto da condurre l’associazione a chiedersi legittimamente anche il peggio: “E se il palo cadesse provocherebbe danni tali da doverlo chiudere, privando gli utenti delle attività socio-formative-abilitative?”. Non solo. A quel palo in bilico sono allacciate diverse utenze oltre a quella dell’Aias per non parlare della preoccupazione che si amplifica al pensiero della stagione invernale, pioggia e vento potrebbero essere deleteri. “Ad oggi- conclude Ventresca-, nonostante le numerose segnalazioni, il palo non è stato messo in sicurezza, esponendo ad un serio pericolo persone e cose”.
S. P.
Commenta per primo! "Palo telefonico in bilico sul centro Aias, tante le segnalazioni ma nessuno fa niente"