Pallozzi conteso: un calendario per evitare polemiche

Pronto un calendario durevole per tutta la stagione agonistica per evitare nuove sovrapposizioni nell’utilizzo dello stadio Pallozzi. Questo sostiene una nota della sindaca Annamaria Casini “Per evitare ulteriori possibili problematiche, le società calcistiche, dopo una ricognizione di tutte le sovrapposizioni previste nella stagione agonistica, indicheranno, in maniera condivisa e puntuale, chi sarà assegnatario del Pallozzi riservandosi la disponibilità del campo”.

Nei giorni scorsi era divampata la polemica quando era circolata la voce che il Sulmona Calcio, era stato costretto ad “emigrare” al Comunale di Raiano per far posto alla partita Nerostellati – San Marino, che sarebbe stata seguita fra gli altri anche dal sindaco di Serravalle, città sanmarinese con la quale Sulmona è prossima al gemellaggio. La notizia però non aveva fondamento ufficiale, tant’è che la sindaca smentisce pubblicamente “Non ho mai chiesto alla squadra della Asd Sulmona Calcio di spostarsi dallo stadio “Pallozzi” per giocare altrove la partita di domenica 22 ottobre, cercando una soluzione diversa per far spazio alla Usd Nerostellati. È falso asserire che questa Amministrazione abbia voluto far giocare la squadra di Pratola Peligna, anziché il Sulmona Calcio nel campo sulmonese per ospitare in tribuna il Sindaco di San Marino, la cui presenza nella nostra città non è mai stata programmata per la prossima domenica”.

La sindaca aggiunge in merito alla partita di domenica che la decisione è stata presa “di concerto con l’assessore allo Sport Mario Sinibaldi ed è stato deciso di riservare lo stadio Pallozzi ai Nerostellati, e, automaticamente, la prossima settimana al Sulmona Calcio. Respingo, dunque ogni pretestuosa polemica: polveroni sollevati inutilmente”. Certo però resta il regolamento degli impianti sportivi comunali che prevede che in caso richiesta fatta da più società per l’utilizzo delle strutture debba prevalere il criterio della residenza, che però l’amministrazione comunale continua a non prendere in considerazione.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Pallozzi conteso: un calendario per evitare polemiche"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*