Palazzo Portoghesi, tocca alla Lega: “Finora solo inerzia”

“E’ giunto il momento di porre fine a un lungo periodo di immobilismo e di lavorare con impegno con la Regione Abruzzo per riaprire Palazzo Portoghesi”.

Questa volta è la Lega Sulmona ad esprimere preoccupazione per la chiusura del Centro Servizi Culturale di Sulmona “luogo simbolo della nostra città” chiuso per inagibilità dal 2017 e oggi ospitato nei locali dell’INPS, in “uno spazio minimo che non è assolutamente paragonabile a Palazzo Portoghesi”.

Una grave situazione per la quale, recita il comunicato della Lega, è necessario un “cambiamento radicale” dal momento che “i consiglieri regionali uscenti, sia della presente che della precedente legislatura, non abbiano adottato misure significative”.

Misure che la stessa Lega si impegna ad adottare per porre fine ad “un’inerzia” politica che ha “privato la comunità di un centro polivalente e culturale di inestimabile valore”.

E dopo aver espresso solidarietà ai dipendenti del centro che “nonostante le criticità hanno continuato a svolgere il proprio lavoro con spirito di abnegazione”, la Lega si impegna a sostenere le nuove proposte per far sì che Sulmona “possa riscattarsi da questa situazione e tornare a godere appieno del suo patrimonio culturale”.  Spazio dunque a “nuovi volti come consiglieri regionali” che sappiano dimostrare capacità di azione e di attenzione alle esigenze della comunità.

12 Commenti su "Palazzo Portoghesi, tocca alla Lega: “Finora solo inerzia”"

  1. L'Abruzzo interno abbandonato | 23 Febbraio 2024 at 14:48 | Rispondi

    Che in campagna elettorale si promette di tutto e di più…si può transigere, ma essere presi in giro in questo modo è insopportabile.
    Qualcuno dica alla lega che ha fatto e fa parte della maggioranza uscente in Regione
    Abruzzo ed è in maggioranza anche nel governo nazionale

    • ERRATA CORRIGE | 23 Febbraio 2024 at 19:21 | Rispondi

      E ricordiamo all’estensore del comunicato (una lei gabbanista ???) inviato a questa testata, che una delle due consigliere uscenti ha mollato la Lega solo ad ottobre dello scorso anno,…d’altronde non …legava più con i vertici.

      La LEGA in Abruzzo perde tempo e posizioni…

      Plauso per l’impegno sul PONTE,sullo stretto, non quello di San Panfilo…

  2. Il fustigatore | 23 Febbraio 2024 at 15:51 | Rispondi

    Non se ne può più…….na faccia di mulo…….

    • francesco.valentini1935 | 23 Febbraio 2024 at 21:13 | Rispondi

      A proposito di Palazzo Portoghesi ben vengano le elezioni:forse una ogni settimana risolverebbe tanti problemi: a questo punto siamo arrivati.Ho scritto dazqueste colonne sull’argomento almeno dieci volte: silenzio..assordante se parla un cittadino:e questo in campo locale non fa onore:lo avevo fatto solo per risvegliare l’attenzione :ci siamo svegliati solo adesso con la speranza che chi ha dormito in Regione venga come al solito a mietere:wui non si nega niente a nessuno e percio’ siamo a quota ventiduemila.

  3. Mamma mè…ce vo coraggio… | 23 Febbraio 2024 at 16:03 | Rispondi

    “E’ giunto il momento di porre fine a un lungo periodo di immobilismo e di lavorare con impegno con la Regione Abruzzo per riaprire Palazzo Portoghesi”…ma che davvero???😂😂 si può avere nome e cognome di sto scienziato? Perché se uno legge l’articolo sembrerebbe che stia parlando l’opposizione e non chi stava insieme a Marsilio…

    • Slegato dalla realtà | 24 Febbraio 2024 at 05:20 | Rispondi

      Già, davvero. Non si capisce se pensa di prendere in giro l’eletterorato oppure se non si è accorto che x 5 anni è stato in maggioranza

  4. Un mondo di scialbo accattoni.

  5. La sciocca e la porta sono state 5 anni in regione in maggioranza
    Perché non hanno fatto nulla per Palazzo Portoghesi???
    Perché votarle di nuovo visto i scarsi risultati ???
    Attendo risposte
    Grazie

    • Pure chi stava in minoranza avrebbe potuto fare qualche interrogazione su input dei rappresentanti locali e invece…

      • Beh non é affatto la stessa cosa. Anche la minoranza ha le proprie responsabilità, ma sono minime rispetto a quelle della maggioranza, soprattutto quando si vuole tentare di passare per verginelle!

  6. Io non le voto sicuramente
    Basta
    È ora di cambiare

  7. Questo articolo dice la verità
    È talmente palese
    I consiglieri regionali del territorio in 5 anni non stati capaci nemmeno di riaprire il centro servizi culturali
    Punto
    Rivotateli !!!! Mi raccomando….
    E poi lamentatevi per 5 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*