Salvaguardare la funzionalità del Palazzetto dello sport di Sulmona con interventi urgenti ed immediati per la messa in sicurezza e la riparazione della struttura.
È quanto chiedono le società sportive BCA Sulmona, Sulmona Volley e Ginnastica artistica Ovidiana che, in quanto utilizzatori del palazzetto di via XXV aprile, esprimono la loro “grave preoccupazione per le condizioni critiche della struttura”. Messa in serio pericolo dalle infiltrazioni di acqua che dal 24 ottobre 2023 “minacciano seriamente l’integrità del parquet” e con essa la sicurezza di quanti usufruiscono della struttura la cui funzionalità è gravemente compromessa. Una situazione che le associazioni sportive sulmonesi avevano già segnalato al Comune con richieste di intervento alle quali però l’amministrazione comunale non ha mai dato seguito.
È dunque con preoccupazione che oggi le stesse società sportive, “già gravemente limitate dalla penuria di strutture adeguate in città” tornano a chiedere un intervento urgente per “evitare ulteriori danni e garantire il regolare svolgimento delle attività sportive”. Soprattutto in vista della prossima stagione 2024-2025 che la perdurante condizione del palazzetto potrebbe ritardare sia nell’organizzazione delle lezioni che nella preparazione degli atleti.
Un accorato appello quello lanciato all’amministrazione comunale dalle società sportive cittadine che si dicono disponibili a chiarimenti e collaborazioni per salvare un impianto importante per l’intera comunità.
Quello che è importante è la collaborazione che le Società Sportive Cittadine intendono dare…quindi spese di ripristino equamente divise tra Comune e Società che usufruiscono dell’Impianto. Per ricapitolare se il costo è 100 e le Società sono 3 ognuno sborsa 25.
Eh si! Di regola, se piove dentro casa, il tetto lo deve riparare il proprietario e non l’affittuario.
Posso sapere quanto paga affittuario?
Caro Antonio,
se vuoi approfondire l’argomento il sistema è molto semplice: vai sul sito del Comune di Sulmona e per gli atti recenti ( di Consiglio, Giunta e determinazioni dei dirigenti), entro 15 gg., segui l’albo pretorio, invece per gli atti meno recenti vai su amministrazione trasparente.
Troverai i documenti che regolano l’uso degli immobili comunali e che vengono usati da privati ed associazioni.
Se ti informerai un po’ potrai fare interventi più utili e interessanti per tutti.