“Padel e Salute”, seconda edizione regionale a Campo di Giove

La prevenzione e sport viaggiano sullo stesso binario a Campo di Giove, dove sabato 7 settembre si terrà l’edizione regionale di “Padel e Salute”. Il Comune peligno ospita per il secondo anno consecutivo la manifestazione promossa dall’associazione “Capire per prevenire” della Sapienza Università di Roma che riunisce eccellenze mediche e chirurgiche del Policlinico Umberto I e dell’azienda Sanitaria ospedaliero- universitaria Sant’Andrea di Roma nel “Villaggio della Salute” allestito presso gli impianti sportivi “Campo di Giove Sport Village”.

Dalle 10.00 alle 18.00 saranno offerte visite mediche a tutti i cittadini che avranno accesso libero e gratuito e un consulto specialistico su numerose patologie: da Senologia a Cardiologia, passando per Dermatologia, Endocrinologia, Medicina interna, chirurgia fino a Dermatologia e Fisiatria. Prevenzione e Sport saranno dunque i protagonisti dell’evento sportivo che coinvolgerà la comunità, i turisti e tutti gli appassionati di Padel che avranno la possibilità di sfidarsi in tornei maschili e femminili.

La giornata inoltre sarà allietata dal concerto finale di Marco Mingardi, vincitore della trasmissione televisiva “Tu si Que Vales ” 2022, gentilmente offerto dall’attività commerciale “Il Segno di Giove”. Con l’iniziativa “Padel e Salute” il Comune di Campo di Giove rinnova dunque l’impegno nella promozione di stili di vita sani e sostenibili attraverso la prevenzione sanitaria a tutela della salute psico-fisica e sostenendo il valore educativo e di coesione sociale dello sport.

Commenta per primo! "“Padel e Salute”, seconda edizione regionale a Campo di Giove"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*