![](https://www.ilgerme.it/wp-content/uploads/2021/07/pacentro.jpg)
Ancora incerto il destino dei nove nuclei familiari collocati in una palazzina Ater e che lo scorso dicembre hanno ricevuto l’ordine di sgombero dal Comune di Pacentro. La struttura dove risiedono le sedici persone, tra cui anche alcuni invalidi, è da abbattere. Sul loro collocamento, ad oggi, nessuna novità nonostante la soluzione abitativa promessa da Ater.
Dal Comune pacentrano fanno sapere che il preavviso di Ater era arrivato lo scorso marzo all’ex Amministrazione, con avvertimento ad aprile. Una situazione che sarebbe stata ereditata dall’attuale sindaco Giuseppe Silvestri, che ha avviato la comunicazione con Ater per capire come salvaguardare gli interessi delle famiglie.
Gli ultimi sopralluoghi effettuati dall’ente sulla palazzina hanno fatto registrare uno stato peggiorativo della struttura, rendendo inevitabile l’ordine di sgombero per tutelare anche il Comune. Con Ater, fanno sapere da Pacentro, continuano i dialoghi per una soluzione alternativa. L’ipotesi che prende piede è quella dei map. Una prima conferenza dei servizi si è tenuta le scorse settimane e verrà replicata in futuro per dare una ricollocazione alle famiglie.
Commenta per primo! "Pacentro, ordinanza di sgombero per palazzina da abbattere. Residenti chiedono chiarezza"