
Pacentro si appresta ad accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II. Grazie all’appartenenza del Comune alla Rete delle Città Marciane (che riunisce quante località italiane venerano San Marco Evangelista quale patrono), il centro peligno avrà modo di ospitare – a partire dal prossimo 5 aprile – l’ultima tappa della Peregrinatio della Reliquia “ex capillis” di San Giovanni Paolo II.
La reliquia del Papa Santo vedrà nella imponente Chiesa di Santa Maria della Misericordia, infatti, la tappa conclusiva del suo viaggio attraverso le comunità marciane d’Italia, incominciato nello scorso autunno, unica tappa abruzzese del percorso lungo la penisola, l’ultima, prima del rientro “in patria”, a Teggiano, in provincia di Salerno, il prossimo 11 aprile.
Nel corso della domenica 6 aprile, in paese ci sarà l’incontro pubblico con Fabio Zavattaro, già vaticanista del TG1, attualmente Direttore Scientifico della Scuola di Giornalismo della L.U.M.S.A., diretto conoscitore del Papa polacco, nonché storico volto dei collegamenti da Piazza San Pietro e vaticanista di lungo corso, che sarà intervistato dalla giornalista Vanessa Quinto di Rai News24.
Commenta per primo! "Pacentro, la reliquia di San Giovanni Paolo II in paese per l’ultima tappa della Peregrinatio"