L’atelta e studentessa sulmonese Jeona Pireci sul gradino più alto del podio negli assoluti di corsa donna e Rocco Tofano al quinto posto negli assoluti uomini. Sono loro due degli oltre 600 partecipanti ad aver preso parte alla terza edizione della Ovidio Running Costanza svoltasi, lo scorso sabato, in terra rumena.
Un’edizione dove i Runners Sulmona e gli studenti del liceo “Giambattista Vico” si sono distinti in una prova riconosciuta per la prima volta dalla Federazione Atletica Rumena; una manifestazione che ha visto professionisti e appassionati di corsa e camminata vivere un’esperienza capace di unire atletica e cultura tanto da diventare un riferimento a livello europeo per gli eventi sportivi e culturali.
Grazie ai tanti appuntamenti collaterali che accompagnano la competizione sportiva come lo spettacolo teatrale che in questa edizione la facoltà di arte dell’università “Ovidio” di Costanza ha voluto portare in scena in omaggio all’autore dell’Ars Amandi.
Un evento non solo sportivo che rafforza il legame anche culturale tra i due Paesi come testimoniato dall’incontro ufficiale tra la delegazione sulmonese e il prorettore dell’università di Costanza Raluca Trandafir alla quale è stata consegnata la maglia ufficiale di Ambassador per la prossima Ovidio Running Sulmona in programma il 21 settembre nel capoluogo peligno.
Commenta per primo! "Ovidio Running, gran prova di Pireci e Tofano a Costanza"