Risorse per bimillenario ovidiano, 700 mila euro, che, seppur arrivate in ritardo, sono da mettere in campo e anche tempestivaemnte, dato il termine delle celebrazioni posto a dicembre 2018.
Il consigliere di maggioranza Fabio Pingue invita il sindaco e la senatrice Di Girolamo a sollecitare i vari ministeri la conclusione definitiva dell’iter. “Dopo l’impegno profuso per il bimillenario di Ovidio è necessario con urgenza costituire nella sua totalità ed insediare il comitato promotore delle celebrazioni ovidiane per far sì che si possa procedere alla realizzazione e valutazione delle progettualità per impegnare i 700.000 destinati alla nostra città grazie alla legge del dicembre 2017 firmata da Gentiloni e nata dai Disegni di Legge presentati dalle Senatrici Pelino e Pezzopane”.
Preziose risorse “una straordinaria opportunità per consegnare alle future generazioni qualcosa di tangibile, di alto valore culturale e di forte attrazione turistica” sollecita Pingue che conclude “E’ necessario un ulteriore e portentoso lavoro di squadra di tutti gli attori per valorizzare questo prestigioso riconoscimento”
Commenta per primo! "Ovidio e i 700 mila euro, l’appello di Pingue a sollecitare i ministeri"