E’ stato presentato ieri, presso le Scuderie del Quirinale, il volume “Ovidio 2017. Prospettive per il terzo millennio”, che raccoglie gli Atti del Convegno Internazionale di Studi Ovidiani.
Il sindaco Annamaria Casini, accompagnata dall’assessore Alessandro Bencivenga e dal presidente del Consiglio comunale Katia Di Marzio, insieme al professor Paolo Fedeli, all’editore Giacinto Damiani, al professor Claudio Strinati e al presidente dell’Università San Raffaele Roma, Sergio Pasquantonio, che insieme alla Tosinvest ha contribuito alla realizzazione del progetto editoriale, hanno partecipato a un evento promosso dalla curatrice della mostra, la professoressa Francesca Ghedini, la quale fu tra i relatori del Convegno che inaugurò il Bimillenario ovidiano a Sulmona, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.
“Questo è un altro tassello per far conoscere al mondo il nome della nostra città attraverso l’opera di Ovidio- commenta il sindaco Casini-. Il prezioso tomo, presentato nel grande evento che si è tenuto a novembre scorso a Sulmona, sarà infatti, presente anche nelle migliori università e istituti di cultura internazionali”.
Commenta per primo! "“Ovidio 2017. Prospettive per il terzo millennio”, presentato il volume a Roma"