Ovidiana: salvezza raggiunta. Nerostellati in attesa degli spareggi di Serie D

Con la giornata calcistica appena conclusa si sono chiusi quasi tutti i campionati dilettantistici. Dagli spalti del Pallozzi, euforia ed entusiasmo per la salvezza raggiunta dall’Ovidiana nei play out del girone B di Promozione. Per i biancorossi ci sono voluti i tempi supplementare per archiviare con un netto 3-1 la pratica Sant’Anna. La squadra degli ultras ovidiani aveva a disposizione due risultati su tre in virtù del miglior piazzamento avuto in campionato. Ovidiana in vantaggio all’ottavo del secondo tempo con una rete di Federico, ma raggiunta allo scadere di tempo dal Sant’Anna con una rete di Zuccarini. La partita si chiude nel secondo tempo supplementare quando Morelli su rigore e Aquilio su contropiede mettono in cassaforte il risultato e il mantenimento della categoria per la squadra sulmonese. Nello stesso girone si era già salvato il Raiano.

In Eccellenza i Nerostellati pratola hanno sconfitto 2 a 0 il Miglianico negli spareggi play out, grazie ad una doppietta di Pendenza. Così facendo i pratolani si sono quasi garantiti la permanenza in Eccellenza, condizionata però dall’esito dei play out di Serie D dove sono impegnate Vastese ed Avezzano in due differenti partite. Solo se entrambe dovessero essere sconfitte e retrocedere, ai Nerostellati sarebbe richiesto uno spareggio ulteriore contro il Paterno, in caso di vittoria di una delle due squadre abruzzesi di Serie D, per i Nerostellati sarebbe certa la salvezza.

Manca invece ancora una giornata per concludere i campionati di Prima Categoria, nel giorone A la Federlibertas Bugnara, reduce dalla pesante sconfitta in casa 1- 6, subita contro L’Aquila, attende la partita di domenica prossima per accedere ai play off. Attualmente si contende con il Plus Ultra l’ultimo posto disponibile. Nel girone C invece al netto dell’ultima giornata gli esiti sono già stati scritti. Il Popoli disputerà matematicamente i play off, mentre il Pacentro in ultima posizione è già retrocesso.

In Seconda Categoria girone A, con il 2 a 2 in casa rimediato contro il Pescina, si conclude a metà classifica la stagione della Morronese, mentre l’Aurora, classificatasi ultima dovrà disputare un match di play out contro il Cerchio per garantirsi la permanenza in categoria. Infine in Terza Categoria girone B si chiude a metà classifica la stagione del Majella United, club nato dalla fusione delle squadre di Cansano e Campo di Giove, mentre il Roccacasale accede ai play off di categoria e se la vedrà con i marsicani del Forme.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Ovidiana: salvezza raggiunta. Nerostellati in attesa degli spareggi di Serie D"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*