Ad emozionarla di più è stato il titolo apparso sul sito ilsalottodellecelebrità.com, maestria e talento durante il Festival di Sanremo 2025. Parole scelte dagli organizzatori per presentare la “protagonista” del prossimo Salotto delle Celebrità, il famoso talk show live inserito nella kermesse sanremese in programma dall’11 al 15 febbraio. Sarà Valentina Latini, imprenditrice di Pratola Peligna da oltre 15 anni nel settore dell’organizzazione eventi con la sua Euforie wedding planner a gestire l’area vip ospitality del Salotto dove ogni anno vengono accolti gli ospiti del Festival più famoso d’Italia. Personaggi del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria, ospiti invitati a commentare in tempo reale quanto accade sul palco dell’Ariston. “Dovrò gestire il servizio di accoglienza di tutte le personalità che interverranno al talk show” spiega Valentina Latini che a fatica riesce a trattenere l’emozione per quella che rappresenta una vera e propria sfida. Oltre che un salto di qualità per la sua Euforie, piccola realtà imprenditoriale nata e cresciuta sul territorio dove con competenza e professionalità la giovane imprenditrice è riuscita a conquistare la fiducia di una clientela sempre più vasta.
Da Pratola Peligna a Sanremo per portare “la sua capacità di trasformare ogni occasione speciale in un’esperienza indimenticabile” come si legge sul sito ilsalottodellecelebrita.com che presenta Euforie come “una realtà d’eccellenza guidata da una professionista appassionata e talentuosa”. E saranno stati proprio la passione e il talento di Valentina a convincere gli organizzatori che dopo un’attenta valutazione hanno scelto chi “riesce a creare atmosfere uniche offrendo un servizio esclusivo per rispondere ad ogni esigenza con professionalità e creatività”.
Un’esperienza, quella del Salotto delle Celebrità, che l’imprenditrice pratolana non affronterà da sola ma con la squadra che l’organizzazione le ha già messo a disposizione per offrire un servizio dove nulla è lasciato al caso. Non solo nell’area vip ospitality ma anche in occasione del dinner gala show, lo speciale evento del 13 febbraio al quale parteciperanno personaggi più influenti del jet set, alcuni dei quali riceveranno un riconoscimento alla carriera. Un evento nell’evento per Valentina Latina che arriva a Sanremo con un bagaglio di esperienze importante che proprio nella cena di gala, la renderà doppiamente protagonista. “Mi hanno comunicato che anch’io riceverò un riconoscimento per aver raggiunto il traguardo dei 15 anni di attività” aggiunge Valentina che all’emozione aggiunge un pizzico di orgoglio. Quello di chi a Sanremo porterà non solo la sua storia di imprenditrice appassionata del proprio lavoro, ma anche un po’ della sua comunità dove, ammette Valentina, in questi giorni in tanti le stanno manifestando il proprio affetto.
“Mi sono ripromessa di non pensarci troppo” dichiara Valentina recuperando quella “fredda concentrazione” che soprattutto nel lavoro da sempre la contraddistingue ma che subito lascia di nuovo spazio all’emozione. Questa volta dei ricordi, quelli d’infanzia, di quando “a casa guardavamo tutti insieme il Festival di Sanremo perché in quella settimana tutto si fermava” racconta Valentina che il Festival lo porta da sempre nel cuore e dove oggi porterà “maestria e talento” per un Salotto delle Celebrità all’insegna di Euforie.
Commenta per primo! "Ospitalità pratolana a Sanremo: Valentina Latini gestirà l’accoglienza dei Vip"