Nelle edicole convenzionate della Valle Peligna, è tornata la Bacheca del Germe, bisettimanale di informazione del Centro Abruzzo. In questa edizione largo spazio alle condizioni del nosocomio peligno, un ospedale in rianimazione fra mancanza di personale, servizi erogati a singhiozzo, attrezzature che si inceppano e la nuova struttura, ultimata nella costruzione, ma che ancora non è stata aperta. C’è spazio poi per le citazioni illustri del consiglio comunale dove si è passati Da Gramsci e De Gasperi di qualche lustro fa, al Gabibbo e Totò delle ultime sedute. Un cambiamento che evidenzia anche i tempi che corrono per la politica nostrana.
In città è nata una nuova applicazione per il cellulare, Sulmona Turismo, uno sguardo dall’alto della città ovidiana, dove comodamente, smartphone alla mano, si possono scoprire i luoghi più importanti, con riferimenti storici ed artistici. Si parla di Ovidio poi, che il prossimo 20 marzo farà l’ennesimo compleanno e le celebrazioni per il Bimillenario sono ancora ferme al palo, due anni dopo. Infine il film già visto per il Cinema Pacifico, che al 31 marzo scadrà il contratto con possibile proroga di un mese, in vista della Pasqua, quel che sarà dopo nessuno lo sa.
Per visualizzare online gli articoli della Bacheca bisogna sottoscrivere l’abbonamento annuale al Germe per un costo complessivo di 10 euro. Ci si può abbonare via Internet qui o direttamente nelle edicole che espongono la nostra Bacheca.
Buona lettura dalla Redazione del Germe!
Commenta per primo! "Ospedale, Ovidio, Cinema Pacifico e un app turistica per la Bacheca del Germe"