Oscurità in viale della Stazione: quarta notte al buio

Tre notti al buio, con la quarta che incombe. I residenti di viale della Stazione, a Sulmona, dovranno attendere (ancora) per il ripristino dell’illuminazione pubblica, assente da oltre 72 ore. “Oltre allo svincolo anche la beffa dell’assenza di illuminazione per il viale della Stazione – si lamentano sui social alcuni residenti -, dei viaggiatori che risalgono a piedi per arrivare alle loro destinazioni, e Sulmona tace. Grazie Amministrazione questa è Sulmona. E nessuno ne parla”.

Oltre che sulla strada, occorrerebbe fare luce anche sulle cause che hanno portato l’oscurità sull’arteria strada che collega la stazione ovidiana al centro della città. Un turn off che sarebbe nato da un cavo tranciato durante i lavori presso il piazzale della Stazione. Ma il condizionale è d’obbligo, visto che le responsabilità sui lampioni spenti da ore continuano a rimbalzare, come una sorta di ping pong.

Una situazione che preoccupa. Vuoi per l’incolumità di chi viaggia, a piedi e in automobile, lungo il viale della Stazione; vuoi per la sicurezza dell’intero quartiere. Anche perché, da un paio di settimane i topi d’appartamento sono tornati a fare capolino all’interno delle abitazioni. E l’oscurità è di certo un fattore favorevole per i colpi sotto le stelle. Nel marzo 2023, oltretutto, un’abitazione in viale della Stazione fu presa di mira da alcuni malviventi, entrati dalla finestra e fuggiti con il bottino dalla scalinata principale della palazzina.










10 Commenti su "Oscurità in viale della Stazione: quarta notte al buio"

  1. … per riparare e ricollegare un cavo tranciato, dobbiamo aspettare che arrivano i tecnici della NASA?
    Alcuni lampioni in prossimità del parcheggio prima di svoltare alla stazione non funzionano ormai da mesi, così come la “ fratta “ dei rami degli alberi che schermano la poca luce della già scarsa illuminazione… per non parlare delle strisce pedonali ormai sbiadite e poco visibili…

  2. E vogliamo parlare della potatura delle piante su viale stazione…alla prima nevicata il quartiere sarà isolato come tre anni fa. Desolante

  3. Dov’è l’amministrazione?

  4. Andate tutti a ………vorrei sapere di chi è la competenza anche perche il guasto è stato subito segnalato anche al numero verde. Il Viale a parte il buio è diventato un rettilineo per testare la velocità di veicoli e motocicli.A proposito è inutile mettere autovelox se non si cela la macchina della Polizia poiché appena viene notata il Viale diventa uno scintillio di segnalazione fari in entrambi i sensi di marcia. E la segnaletica che fine ha fatto? Andate tutti a casa per favore.Grazie.

  5. Segnaliamo il fatto alla Prefettura. In caso di comune inadempiente il Prefetto può esercitare il potere sostitutivo. Comincia ad essere un caso di pubblica sicurezza.

  6. Che vergogna, manco l’ordinaria amministrazione. Dimettetevi!

  7. Che vergogna vedere i viaggiatori risalire il viale, nel buio più pesto, trascinando valige sui marciapiedi disastrati e ingombri di macchine parcheggiate, facendosi luce con le torce dei cellulari. Il viale è sempre stato mal curato, per non dire dimenticato e, invece, è l’ingresso della città. Ne ho sentiti di commenti, a dir poco raggelanti, dei turisti che lo percorrono a piedi!

    • Banchi a rotelle | 10 Novembre 2024 at 12:07 | Rispondi

      Poi però l’importante è guardare in casa (paesi) di altri e fare proclami. Si pensi in tanto ad amministrare quanto meno l’ordinario, pulizia strade, manutenzione verde, manutenzione caditoie, strade.

  8. E con oggi (domenica) quinta notte al buio! Amministrazione pessima, meglio un commissario!

  9. E dire che quel viale conduce in quella stazione dove uno potrebbe prendersi lo “Shinkansen” per L’Aquila.. Dopo il tramonto, buio pesto, dunque, per chi deve recarsi al capoluogo e per chi da lì arriva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*