Oltre un milione per la ricostruzione, arriva il saldo per i cantieri sospesi

Oltre 1.3 milione di euro al Comune di Pratola per la ricostruzione. Ad annunciare il trasferimento è la prima cittadina, Antonella Di Nino, con delibera di trasferimento pubblicata sulla sua pagina Facebook per rendere noto a tutti il risultato raggiunto.Documeto deliberato il 19 dicembre scorso, ma ufficialmente pubblicato questa mattina dall’Utr di Fossa.

“Solo la corretta rendicontazione che abbiamo fatto da quando ci siamo insediati, ci ha permesso di raggiungere questo risultato- scrive Di Nino-. Provvederemo a saldare tutti i sospesi con le Ditte che hanno lavorato nella ricostruzione e che si sono viste costrette a bloccare i cantieri a causa dei mancati pagamenti. Pratola sta tornando a ‘ricostruire’ e questo è il risultato dell’Ufficio Sisma rinnovato”.

Con tanto di velata frecciatina a chi, al contrario, ha puntato il dito contro delle presunte inadempienze insomma. I fondi saranno fatti valere per circa 180 mila euro sulla delibera Cipe 135/2012 annualità 2015, circa 460 mila euro delibera Cipe 50/2013 annualità 2016, il restante 672 mila euro circa su delibera 22/2015 annualità 2014.

Del 1.3 milioni “800mila euro sono i sospesi- spiega il sindaco- cioè quei cantieri costretti a fermarsi per mancanza di fondi e che ora dovranno presentare la verifica di regolarità durc che certifica gli adempimenti contribuitivi. La verifica è già iniziata, riusciremo a saldare i sospesi” conclude la prima cittadina.

S.P.

 

Commenta per primo! "Oltre un milione per la ricostruzione, arriva il saldo per i cantieri sospesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*