Niente più stanze a pagamento per gli agenti di polizia penitenziaria. A farlo presente, dopo una lunga battaglia, è il sindacalista Uil Pa, Mauro Nardella.
“Grazie all’intraprendenza sindacale – racconta Nardella- e all’acume politico del ministro Orlando che ne ha recepito le doglianze trascritte in un emendamento elaborato dalla Segreteria Nazionale e allo stesso presentato, viene posta la parola fine a quella che abbiamo sempre ritenuto essere un’ingiustizia”.
Una protesta che ha radici lontane e più volte denunciata dal sindacato a partire dalle posizioni assunte a mezzo stampa contro una scelta ritenuta dannosa, con gli agenti costretti a pagare i pernotti in caserma.
“Ora tutto questo è finito- scrive il sindacalista-. Chi è costretto a lavorare centinaia di chilometri dal proprio nucleo familiare lo potrà fare non rimettendoci più se non altro dal punto di vista economico” conclude il sindacalista che ringrazia anche la senatrice Pezzopane firmataria di una interrogazione parlamentare.
S.P.
Commenta per primo! "Da oggi caserma gratis, una conquista per gli agenti penitenziari "