Proseguono le attività sensoriali di Officine Sensoriali, in collaborazione con Casa da Medardo, a Gagliano Aterno. Domenica 16 luglio, dalle 10:00 alle 18:00, si terrà “Il gioco dei colori”. Un laboratorio sensoriale di impressioni naturali, aperto ad adulti e bambini. Un’esperienza sensibile, delicata, di avvicinamento alla magia terrena dei colori naturali in piante e fiori. Si partirà da varie tecniche di estrazione dei pigmenti da elementi vegetali. Si conoscerà l’uso di stabilizzanti, modificatori e mordenti di origine naturale per creare degli acquerelli.
Il lavoro della mattina verrà sfruttato nella seconda parte dell’appuntamento, sperimentando la tecnica dell’impressione di foglie e fiori per ottenere dei ritratti.
A guidare l’esperienza saranno Gabriella Paolucci e Daniela Di Bartolo, che avvicineranno al mondo dei colori naturali, alla creazione di acquerelli e all’utilizzo degli stessi. Un modo delicato e sensibile di entrare in contatto con i colori e con tutto ciò che occorre alla loro creazione, tenendo conto delle specificità del luogo e dei materiali messi a disposizione dalla natura. L’incontro, a cui sarà necessario iscriversi entro il 14 luglio, si terrà nel il giardino di Casa da Medardo.
Commenta per primo! "Officine Sperimentali presenta “Il gioco dei colori”"