Occupazione, la promessa d’acciaio della Pelino

La buona notizia, non nuova però, è che la fabbrica aprirà, prima o poi. Ma aprirà. La senatrice Paola Pelino risponde alle polemiche e all’attacco dei consiglieri comunali di maggioranza a Forza Italia e alle promesse elettorali dagli azzurri fatte un anno fa.
“Il gruppo bergamasco della Alum Oxys molto presto avvierà la propria attività nell’ex stabilimento della Sitindustrie di Sulmona – assicura la senatrice -. La proprietà mi ha confermato in questi giorni che i lavori di bonifica e dotazione degli impianti stanno per essere ultimati, dopo di che si procederà all’avvio, nel complesso sulmonese formalmente acquisito a giugno dello scorso anno, dell’attività industriale”.
Insomma bisogna solo pazientare un po’, un altro po’.
“A Sulmona si attiverà una parte del ciclo di lavorazione dell’acciaio con evidenti ricadute occupazionali. I passaggi per completare questo percorso hanno seguito i loro tempi, ma la volontà del gruppo lombardo di insediarsi nella nostra realtà industriale non è mai venuta meno”.
Poi la risposta ai consiglieri: “Spero che qualche solerte consigliere comunale della mia città, votato più alle chiacchiere che ad altro, la prossima volta trovi un modo più efficace per far notare la sua presenza”.
Qualche presenza si attende anche nell’ex Sitindustrie. Bisogna solo pazientare un po’, un altro po’. Tanto più che una nuova campagna elettorale è alle porte.

1 Commento su "Occupazione, la promessa d’acciaio della Pelino"

  1. Avvierà o no le attività c’è comunue un acquisizione dello stabilimento che è un fatto reale e acuisito segno che il progetto ha un suo fondamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*