Anno nuovo, software gestionale nuovo per il Comune di Sulmona. Da oggi è operativa la nuova piattaforma di cui si è dotato l’ente comunale per migliorare le prestazioni in ambiente cloud ed essere allineato con le recenti normative dell’UE in quanto a innovazione tecnologica e transizione digitale.
Il nuovo software a disposizione è giunto grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza dei quali il Comune è risultato assegnatario in materia di digitalizzazione. Un passo avanti tecnologico per la macchina amministrativa, sempre più moderna.
A giorni, inoltre, il sito istituzione dell’ente verrà completamente rinnovato. Al suo interno è prevista una sezione interamente dedicata al Turismo, con un’elegante veste, per fornire informazioni puntuali e immagini della città.
“Il nuovo software – dichiara il sindaco, Gianfranco Di Piero -, che coinvolge l’intera macchina amministrativa, è segno di uno sforzo importante di innovazione, grazie all’impulso dato dal Servizio Innovazione Tecnologica dell’Ente, che affianca tutto l’apparato degli Uffici e dei Servizi, affinché l’attività amministrativa proceda con speditezza ed efficienza, nell’interesse esclusivo della cittadinanza. E di questo ringrazio quanti sono impegnati verso questi obiettivi”.
Sembrerebbe che questo servizio vada forte! Complimenti
Visto che la PA secondo le normative del 2021 deve garantire gli accessi ai servizi a mezzo SPID perché questo non avviene anche per il portale della mensa?