Nuovo software gestionale e restyling per il sito internet del Comune di Sulmona

Anno nuovo, software gestionale nuovo per il Comune di Sulmona. Da oggi è operativa la nuova piattaforma di cui si è dotato l’ente comunale per migliorare le prestazioni in ambiente cloud ed essere allineato con le recenti normative dell’UE in quanto a innovazione tecnologica e transizione digitale.

Il nuovo software a disposizione è giunto grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza dei quali il Comune è risultato assegnatario in materia di digitalizzazione. Un passo avanti tecnologico per la macchina amministrativa, sempre più moderna.

A giorni, inoltre, il sito istituzione dell’ente verrà completamente rinnovato. Al suo interno è prevista una sezione interamente dedicata al Turismo, con un’elegante veste, per fornire informazioni puntuali e immagini della città.

“Il nuovo software – dichiara il sindaco, Gianfranco Di Piero -, che coinvolge l’intera macchina amministrativa, è segno di uno sforzo importante di innovazione, grazie all’impulso dato dal Servizio Innovazione Tecnologica dell’Ente, che affianca tutto l’apparato degli Uffici e dei Servizi, affinché l’attività amministrativa proceda con speditezza ed efficienza, nell’interesse esclusivo della cittadinanza. E di questo ringrazio quanti sono impegnati verso questi obiettivi”.

2 Commenti su "Nuovo software gestionale e restyling per il sito internet del Comune di Sulmona"

  1. Sembrerebbe che questo servizio vada forte! Complimenti

  2. Visto che la PA secondo le normative del 2021 deve garantire gli accessi ai servizi a mezzo SPID perché questo non avviene anche per il portale della mensa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*