Nuovo asfalto per viale della Stazione

Una passata d’asfalto è stata data, le buche coperte e l’epilogo è ancora da spalmare. Causa temperature rigide, infatti, il lavoro lungo il viale della Stazione a Sulmona deve essere ancora ultimato. E’ la Saca a darne comunicazione annunciando un “Natale senza buche”.

“Per limitare i disagi provocati dalla strada dissestata lungo il viale a seguito del maltempo e dei lavori di rinnovamento della rete idrica e fognaria- si legge nella nota-, la Saca ha deciso di intervenire asfaltando la sede stradale nell’intero tratto interessato dalle opere. Si è trattato di un primo intervento per eliminare buche e asperità del fondo stradale e rendere l’importante arteria che collega la città allo scalo ferroviario transitabile in tutta sicurezza”.

A mancare ora è la stesura del “tappetino di usura” (strato superficiale della pavimentazione stradale). Farlo a basse temperature, spiega il presidente Luigi Di Loreto, avrebbe “compromesso il buon esito della posa e la tenuta dello stesso asfalto stradale” perchè  “l’asfalto cristallizza molto velocemente provocando la formazione di buchi interni”. In attesa di tempi migliori, comunque, viale della Stazione è ora percorribile senza slalom.

S. P.

Commenta per primo! "Nuovo asfalto per viale della Stazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*