Sarà presentata domani, venerdì 14 luglio, alle ore 18:00, a Sulmona nel cortile di Palazzo Tabassi la rivista “Nuovi Tempi”, curata dal Centro studi e ricerche Vittorio Monaco.
In questo numero, oltre all’intervista al regista Riccardo Milani, autore particolarmente legato all’Abruzzo in cui ha ambientato il suo ultimo film, sono presenti gli articoli sul docufilm “Carlo Tresca. L’uomo più buono del mondo” e sul regionalismo differenziato, a cura rispettivamente di Antonio Di Fonso, Angelo Figorilli e Fabrizio Politi.
Diversi gli omaggi, da quello dedicato a Vittorio Monaco a quelli che ricordano Emiliano Giancristofaro e Cosimo Savastano. La rubrica “A cercar parole”, le recensioni, l’editoria abruzzese di cui si parla a proposito degli autori della regione abruzzese selezionati per la fase finale del premio Strega e “lo scaffale” completano il numero 3 della rivista, disponibile nelle edicole e librerie di Sulmona, o da richiedere direttamente sul sito interne del Centro studi e ricerche Vittorio Monaco.
Alla presentazione di venerdì 14 luglio dopo i saluti del sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero e del presidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri, interverranno i giornalisti Angelo Figorilli e Franco Avallone assieme al graphic designer Andrea Padovani. Introduce il presidente del Centro studi Vittorio Monaco Bruno Di Bartolo, modera Antonio Di Fonso, direttore della rivista.
Commenta per primo! "“Nuovi tempi”, presentazione della rivista a Palazzo Tabassi"