Si arricchisce il parco ambulanze della Asl1 con l’arrivo di 7 nuovi mezzi per il 118, di cui uno dedicato esclusivamente al trasporto neonatale, e che vantano anche un particolare sistema di sanificazione. La presenza di una molecola, il biossido di titanio, all’interno dell’abitacolo, attivandosi automaticamente permette di neutralizzare funghi e batteri non appena si entra in contatto con luce e aria distruggendo gli agenti patogeni presenti nelle ambulanze. Anche Sulmona avrà la sua mentre le altre saranno dirottate a Castel di Sangro (1), Avezzano (2) e all’Aquila (2) dove finirà anche quella per l’emergenza neonatale. Le ambulanze, inoltre, sono tutte a trazione integrale per far fronte con più tranquillità agli inverni montani e hanno accessori tali da rendere il più confortevole possibile il trasporto del paziente.
“Il potenziamento del parco auto del 118- afferma il Manager Rinaldo Tordera- rientra in una precisa strategia che mira all’utilizzo di mezzi nuovi ed efficienti su un territorio vasto e con molte zone interne difficili da raggiungere, soprattutto d’inverno. Grazie alla Regione, che ci ha messo a disposizione le moderne ambulanze, potremo migliorare lo standard operativo non solo per il soccorso ma anche per la Rete delle malattie tempo-dipendenti”.
Con gli ultimi arrivi il numero delle ambulanze presenti in Provincia dell’Aquila sale a 25, di cui 5 acquistate negli ultimi due anni con l’idea di svecchiare il parco a disposizione. Venerdì gli ultimi arrivi saranno inaugurati presso l’ospedale dell’Aquila, alle ore 13, nel piazzale antistante il pronto soccorso, alla presenza dell’assessore regionale alla sanità, Silvio Paolucci e del manager della Asl Tordera che chiede l’intervento dei sindaci, oltreché di L’Aquila, di Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro.
Commenta per primo! "Nuove ambulanze per la Asl1, una anche a Sulmona"