Un pezzettino alla volta la pavimentazione del ponte Capograssi tornerà ad essere degna di una città come Sulmona. Alle buche che costellano l’opera e alle mattonelle che traballano si sostituirà presto una nuova veste, con le stesse piastrelle ma con qualche trauma in meno. Insomma, il ponte caro ai sulmonesi tornerà quello di un tempo grazie ad un lavoro di pronto intervento avviato ieri mattina dall’amministrazione comunale.
Le prime operazioni hanno riguardato il lato nei pressi dell’omonima piazza, all’angoletto della fontana dove campeggiano ora delle transenne a delineare il lavoro già svolto. Ma le betonelle non bastano, quelle avanzate dalla sua costruzione nel lontano ’60, quando il braccio di cemento era stato costruito per collegare la Sulmona del centro a quella nuova in espansione, non sono sufficienti a coprire gli anni di incuria che si sono sommati.
Una manutenzione straordinaria, è proprio il caso di dirlo, perchè di materiale ne servirà parecchio soprattutto sul lato sinistro rispetto a dove si è iniziato ad operare. Un intervento certosino, insomma, che non dovrebbe dilungarsi troppo e non comporterà particolari disagi a pedoni e auto in transito. “I lavori saranno svolti un pezzo la volta- ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Angelucci- e si concluderanno nel giro di quattro cinque giorni”.
Niente più slalom, quindi, il caro vecchio ponte tornerà al grigio splendore di un tempo, questa la promessa.
Simona Pace
Commenta per primo! "Nuova veste per ponte Capograssi, manutenzione avviata"