Il Comune di Sulmona si rinnova, almeno sul web. Sono attivi infatti da oggi il nuovo sito istituzionale del Comune raggiungibile all’indirizzo https://www.comune.sulmona.aq.it e il portale turistico della città raggiungibile all’indirizzo https://turismo.comune.sulmona.aq.it.
Finanziati con risorse PNRR, i siti si presentano così adeguati nel design, nei contenuti e nelle funzionalità alle linee guida dell’Agenzia per l’Italia digitale AGID. In particolare il sito istituzionale del Comune che da oggi include uno sportello digitale al quale i cittadini potranno richiedere l’erogazione di servizi on line compilando la modulistica disponibile nello stesso sportello e in continuo aggiornamento.
“Semplice e intuitivo da utilizzare” così l’amministrazione comunale presenta il nuovo sito che garantirà “facilità ed immediatezza” sia nel comunicare con l’ente che nel ricevere servizi digitali richiesti. In attesa della nuova APP dedicata che consentirà di reperire notizie, effettuare segnalazioni, prenotazioni o richieste di appuntamenti.
“Un impulso per la promozione turistica e per il miglioramento delle relazioni tra PA e cittadini” commenta così i nuovi portali il sindaco Gianfranco Di Piero ringraziando l’ufficio dell’innovazione tecnologica del Comune che ha contribuito a rendere il Comune di Sulmona al passo con i tempi di cittadini e turisti sempre più digitali.
Commenta per primo! "Nuova veste digitale per il Comune di Sulmona. Attivi i nuovi portali istituzionali"