“Il riordino della rete ospedaliera è un grande risultato per Sulmona”. Così la consigliera regionale di Forza Italia, Antonietta La Porta, commenta il progetto di legge approvato lo scorso martedì da parte della Regione Abruzzo. “Un risultato che non era affatto scontato – spiega – e per il quale abbiamo lavorato tanto e con impegno, io in prima persona come consigliera regionale del territorio, anche nei momenti più difficili in cui siamo stati anche derisi per la nostra forza di volontà”.
Con il passaggio del nosocomio sulmonese a DEA di I livello rimarrà operativo il Punto Nascita. Un reparto per anni è stato oggetto di scontri, dibattiti politici, e perfino di scioperi e proteste, con tanto di pullman pieni di sulmonesi e non solo, fino al palazzo dell’Emiciclo, all’Aquila, per impedirne la chiusura. La Porta assicura anche il potenziamento di reparti e servizi sanitari. A due nuovi primari di Chirurgia e Medicina, si affiancheranno altri tre specialisti per i reparti di Ortopedia, Cardiologica e Ginecologia.
“In questi giorni la ASL 1, che ringrazio – aggiunge la consigliera regionale – sta concludendo la procedura di reclutamento di una unità in Diabetologia e una in Ginecologia e previsto un nuovo contratto per un nefrologo per la dialisi”.
Miglioramenti che dovranno essere effettivi, e non rimanere solo su carta. Far scorrere il più velocemente possibile le interminabili liste d’attesa per le visite specialistiche, sarebbe già il primo grande passo. E poi l’implementazione dei servizi che dovrà avvenire a invarianza di spesa, come sostiene il centrosinistra che all’indomani dell’approvazione del disegno di legge ha parlato di una rete ospedaliera “nata zoppa”.
Cara Antonietta,
abbiamo bisogno di atti politici concreti per il nostro territorio.
Assolutamente inutili le semplicistiche affermazioni di passione ed amore per la città, di “ripetenti” candidature….
Al contrario, concretezza manifesta rileviamo nel tuo approccio ben legato al mandato di rappresentanza.
Purtroppo, non ci rallegra la doppia candidatura forzista, che in questi giorni è stata catapultata dal nulla, ispirata e sottesa dal correntismo socialista confluito in FORZA ITALIA ma, allora come ora, solo come un “affluente minore” del grande Po (!)
I cittadini ONESTI ELETTORI disprezzano queste manovrine, prodotto di infingardi, subdoli concordati sulmo-aquilo-marsicani, esclusivamente “tornacontisti”.
Diffideremo, perciò, dalle imitazioni restanto guardinghi osservatori lungo la rincorsa iniziata verso …l’ultimo miglio.
E con fiducia nella esperienza da elettori capaci di fiutare tanto il ben fare quanto la beffarda piroetta.
Buon lavoro, dunque, ed auguri sinceri
personalmente non capisco se le tue “parole” sono uguali allo scritto di La porta,cioè piene di frasi che ripetiamo al momento “elezioni” nessuno escluso.
Pienamente condiviso 👏
Egregio Sig. Pasquale, leggendo il suo semplicistico commento, sarebbe interessante conoscere la sua disponibilità a fare esperienza di candidatura politica per valutare, da elettore, “le sue” maggiori capacità di dare soluzione all’organizzazione sanitaria locale.
Magari dopo Di Piero, a marzo…, potrebbe farsi avanti.
Se convincente, potremmo apprezzare anche il di Lei saper fare.
Cordialità
Gentilissima non so come si chiama ,io in corsia ci sto 8 /12 ore 6 su 7 lei invece cosa fa ? vota chi da anni e anni taglia la sanita ? io di chiacchiere le sento ogni volta ,preferisco fare che farmi apprezzare . le restituisco le Cordalità
A fior di pelle, dal tenore dei commenti, li ritengo completamente attribuibili a fazione politica avversa ma anche di figura femminile invidiosa della propria mancata candidatura.
Ogni riferimento è puramente NON CASUALE.
Adesso ci ricordiamo di tutto ciò che manca nel nostro ospedale, le carenze hanno superato anche la fantasia, voglio ricordare inoltre il reparto di ematologia con una sola dottoressa presente solo il martedì e con tanti anziani che aspettano ore e per una visita neurologica occorre aspettare dai due ai tre mesi. Naturalmente chi non può attendere si rivolge al privato. I trofei non li alzerei
Imbarazzante tutto ciò, ma veramente pensiamo che la porta ha realizzato la rete ospedaliera??????🤣🤣🤣🤣🤣🤣ma dai su!