Nulla di fatto nel vertice di maggioranza. La Casini resta dimissionaria

Ancora nulla di fatto da l’ennesimo vertice di maggioranza che si è svolto oggi pomeriggio in Comune. A differenza dell’incontro di ieri, non era sul tavolo l’ennesimo accordo di ricomposizione di facciata da firmare, si doveva cercare invece di trovare una quadra sull’azione futura, quel “qualcosa da fare” che il consigliere Ramunno chiede ormai da giorni ai suoi colleghi. Invece il confronto è stato tutto fra la sindaca e il gruppo di Avanti Sulmona, con scambi di vedute su i temi politici e amministrativi.

Si è parlato anche delle prossime regionali, spettro agitato dai gerosolimiani in questi giorni per scongiurare, o almeno per indebolire, la candidatura di Pingue, che potrebbe essere un outsider pericoloso per Gerosolimo stesso. Diverse quindi le questioni da risolvere per evitare che il 31 agosto si torni tutti a casa, ma le distanze al momento restano notevoli. Una guerra di posizione nella quale nessuno mette la testa fuori dalla propria trincea se non per scrutare le mosse avversarie. Un’attesa che non potrà durare in eterno perché entro una settimana al massimo, un esito della vicenda dovrà aversi, ma al momento nessun nuovo vertice è stato riconvocato.

S.M.

3 Commenti su "Nulla di fatto nel vertice di maggioranza. La Casini resta dimissionaria"

  1. Non vi sembra offensivo ( per noi) chiamare “vertice” queste chiacchiere?

  2. il 31 si avvicina, non dicembre ma agosto. 3,2,1 tanti auguri, champagne, pepepepepepepepe

  3. bene,quale e’ la notizia? cialtroni,nullafacenti,inconcludenti complici alcuni pennivendoli prezzolati, vivono di annunci,dichiarazioni,comunicati,vertici,tavoli di concertazione con sedie per sudditi creduloni..sotto gli occhi di tutti l’incpacita’,la pochezza,l’insufficienza “amministrativa”,nessuna ” visione generale” delle esigenze dei Cittadini e del territorio,
    nessun senso del dovere,degli obblighi per il mandato ricevuto,e soprattutto dell’Interesse generale ,il bene ed i beni della Collettivita’,l’Interesse pubblico quali diritti e doveri,qui siamo alle rappresentazioni teatrali,alle rievocazioni storiche,piu’ modeste illusioni di giostre degli anelli (al naso?), sempre per mancanza di materia…per le chiacchiere,quantomeno, esiste un “pensiero comune “,o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*