“La ricetta per far amare la musica? Divertire le persone” e Notti in Piazza propone proprio questa formula. Dal 3 al 5 agosto a Castelvecchio Subequo la piazza si animerà di musica dal vivo e dj set, il tutto accompagnato dal cibo che in queste situazioni, si sa, non manca mai. L’idea è del comitato Giovani di Castelvecchio che dalla piazza ha scelto di ripartire, luogo simbolo di incontro per ogni paese o città che sia, almeno fino all’avvento dei social dove il luogo si è trasformato da fisico a virtuale.
Dalla piazza alla valorizzazione dell’intero contesto della Valle Subequana il passo è breve e l’occhio dei giovani punta anche a far emergere diversi luoghi di interesse storico-naturalistico. Giovani “itineranti”, come si definiscono, con l’aspirazione per la riscoperta di luoghi abbandonati anche attraverso l’aspetto ludico meglio definito come “sociale e ricreativo”.
Giunta alla sua terza edizione (le prime svolte nell’area delle catacombe romane di Superaequum) l’attenzione nella scelta del luogo è ricaduta appunto sul “centro di aggregazione sociale spontanea secondo l’accezione storica, ma anche e soprattutto come luogo di riscoperta, un luogo in cui il presente si manifesta divenendo il punto di riferimento del nostro territorio proiettandolo così verso il futuro”. Una “formula innovativa” che mira a conquistare tutte le fasce d’età.
Alle degustazioni enogastronomiche, l’originale torneo di calcio balilla e altri intrattenimenti si accosta la musica. Il 3 agosto saranno protagonisti The Fuzzy Dice DjSet; il 4 agosto, “notte bianca”, con Aich Animanzione, karaoke al quale seguirà ancora la musica affidata alle mani di dj; per chiudere il 5 con malinconia, nostalgia per le hit musicali italiane degli anni ’90.
Commenta per primo! "“Notti in piazza” a Castelvecchio Subequo"