Sarà un’invasione pacifica quella che stasera investirà Sulmona contro la decisione di annullare la Notte Bianca. A guidare le fila, i commercianti, gli stessi che assieme alla Dream on hanno lavorato, organizzato e messo sul tavolo dgli ultimi aneliti, il tempo e il denaro in una notte che da bianca è diventata nera come il fumo del Morrone.
L’evento calendarizzato sfuma così come le speranze degli esercenti nuovamente sotto la gogna di decisioni che non iterpellano i diretti interessati. Sono stanchi dei tanti problemi che attanagliano il centro cittadino lasciato in una sfida solitaria col destino e conti che non tornano mai,.
Una notte che doveva sapere di festa, di spinta briosa in una città spesso deserto di anime e di incassi, che poteva risvegliarsi e offrire come d’altronde accade anche in altre città peligne, musica, animazioni e perchè no acquisti. Peccato che sia rimasta al via, una seconda volta per questioni di sicurezza che potevano forse essere rilette e gestite in altro modo, magari con una serata soft ma che parlasse di centro storico vivo questsa volta. L’appuntamento è alle ore 23,30 in piazza XX Settembre la folla sarà itinerante verso le attività coinvolte nella Notte Bianca, un mutuo soccorso per fare sistema, per stare insieme uniti e non vanificare l’impegno e il lavoro svolto fino a poche ore fa.
A.S.
Commenta per primo! "Notte Bianca, commercianti in protesta a Piazza XX"