Notte Bianca a Pratola ridimensionata per lutto nazionale

Una Notte Bianca con il dolore nel cuore quella che Pratola si accinge ad inaugurare sabato 18 agosto, perchè i fatti di Genova riguardano tutti e il lutto nazionale dichiarato, solo nella tarda mattinata di oggi contestualmente ai funerali di Stato, non può passare inosservato, nemmeno a chilometri di distanza. Si è parlato di questo poco fa in Comune, con amministratori, organizzatori e commercianti, per valutare il da farsi, se rimandare o no la manifestazione insomma.
“I commercianti- fa sapere il sindaco Antonella Di Nino-, pur comprendendo pienamente le ragioni di un eventuale annullamento, hanno sottolineato compattamente la necessità di non rinviare l’evento, per le spese già effettuate e i contatti e gli impegni già presi con i fornitori, in un momento di generale difficoltà economica”. Istanze accolte, ma con alcune modifiche alla manifestazione, per non dimenticare il peso di quanto accaduto, “recepite in un clima di accordo e tenuto conto della particolarità della giornata” specifica la prima cittadina.
Volume ridimensionato, dunque, manifestazione al via alle 22 (a parte l’iniziativa per i bambini che resta fissata al precedente orario) e minuto di silenzio a mezzanotte in ricordo delle vittime del crollo del ponte Morandi.
“Abbiamo voluto decidere rapidamente e in piena condivisione, cercando di contemperare le esigenze degli operatori e il rispetto, di tutti, per le vittime di una tragedia nazionale- aggiunge Di Nino-. La Notte Bianca si farà dunque sabato prossimo, con alcune modifiche e con un momento di commossa partecipazione a un dolore collettivo sentito da tutta la nostra comunità. Auspico infine che i tanti giovani che verranno a Pratola in questa occasione possano divertirsi in maniera sana ed ordinata”.
S. P.

1 Commento su "Notte Bianca a Pratola ridimensionata per lutto nazionale"

  1. In merito alle scosse di questi giorni che provvedimenti sono stati presi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*