Non gli pagarono i “risultati”, l’ex dirigente fa causa al Comune

Andrà in discussione questa mattina nella commissione consiliare preposta l’ennesimo debito fuori bilancio del Comune di Sulmona. Questa volta non si tratta, come la scorsa, di un risarcimento ad un cittadino per una buca in strada, ma a chi, in qualche modo, le buche per strada aveva il compito di ripararle per tempo. Nonostante la non certo brillante prestazione, però, l’ex dirigente del quarto settore (quello dei lavori pubblici) Amedeo D’Eramo aveva raggiunto comunque la sufficienza per il Nucleo di valutazione che negli anni 2013, 2014 e 2015, gli aveva riconosciuto un punteggio rispettivamente di 7,27; 6,38 e 6,78. E siccome la normativa prevede che basta un 6 per intascare l’indennità di risultato, l’ex dirigente non ha esitato a fare causa al Comune, ottenendo lo scorso anno dal tribunale di Sulmona il riconoscimento di un credito di oltre 20mila euro.


Solo che come al solito il Comune non ha pagato e D’Eramo ha dovuto ricorrere ad un decreto ingiuntivo che ha fatto lievitare la spesa, tra interessi legali, rivalutazione monetaria, spese legali e spese generali, a poco meno di 30mila euro (29.108,42 per l’esattezza).
E’ questa la cifra che sarà insomma pagata dalla collettività a favore dell’ex dirigente del quarto settore, andato in pensione ad agosto dello scorso anno non proprio tra gli applausi.
Il settore dei lavori pubblici, anzi, è stato – e rimane – tra quelli più carenti in termini di risultato: basti pensare alle scuole in sicurezza che in sicurezza ancora non sono, nonostante la robusta dotazione di finanziamenti (25 milioni di euro) o alla vicenda del finanziamento perso per la villa comunale, coinciso proprio con il pensionamento di D’Eramo. Ma questa è un’altra storia. O quasi.

7 Commenti su "Non gli pagarono i “risultati”, l’ex dirigente fa causa al Comune"

  1. Complimenti a d’erano non brillante sul lavoro x la collettività ma scaltro per i suoi interessi..complimenti davvero.

  2. Un Grande….c è lo ricorderemo…!!!!! eccome!!!!

  3. un grande!!! c è l ho ricorderemo!!!!

  4. nonneusciremomai | 11 Giugno 2020 at 09:14 | Rispondi

    fuggi da sulmona non per sulmona ma per i SULMONTINI…

  5. warning

  6. Voglio sperare in un sussulto di orgoglio del dirigente destinando il ricavato dei suoi “sudori” x qlc lavoro da lui lasciato incompiuto. Ne ha da scegliere!!!

  7. grandissimo lavoratore.Pratiche lavorate con estrema celerità.Complimenti a Lui e ai suoi successori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*