“Non è il tuo nome” di Eleonora Benedetti. Una storia di sentimenti a Il Maggio dei Libri

“Dolori e sofferenze che prendono vita tra Montefalco e Trevi, in un paese di montagna ancora scosso dal secondo conflitto mondiale, ancorato alle tradizioni e alla vita contadina e dove una ragazza di colpo si ritrova donna e nella solitudine del disonore lotta per il bene di suo figlio”.

Questa la trama di Non è il tuo nome, il libro della scrittrice Eleonora Benedetti protagonista dell’appuntamento di venerdì 17 maggio alle ore 17 nella Biblioteca regionale “Giuseppe Capograssi “ a Sulmona.

Organizzata nell’ambito de Il Maggio dei Libri l’evento offrirà l’occasione per dialogare con l’autrice su un’opera che “suscita emozioni profonde raccontando una storia viva dai forti ed attuali sentimenti”. Nonostante sia ambientata in tempi lontani da noi, quelli in cui visse Maria, la madre di Antonio che mentre assiste alla sepoltura della madre incontra una giovane donna che lo porterà a ripercorrere “la vita travagliata di chi lo ha messo al mondo”. La storia di una ragazza appena ventenne che viene cacciata di casa perché incinta e che con l’aiuto di una signora colta e di nobili origini riuscirà a superare i momenti più difficili, “riuscendo a riscattarsi da ogni forma di giudizio”.

Dopo Come la Pioggia pubblicato nel 2020, Non è il tuo nome è il secondo romanzo della quarantacinquenne scrittrice di Trevi Eleonora Benedetti.

Commenta per primo! "“Non è il tuo nome” di Eleonora Benedetti. Una storia di sentimenti a Il Maggio dei Libri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*