“Gli interessi, degni di tutela, delle collettività che vivono in zone ad alto rischio sismico e i diritti fondamentali di ogni cittadino, tra cui quello primario alla salute, non possono essere messi in discussione, mai”.
A dichiararlo, nero su bianco, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sulmona che annuncia la sua adesione alla manifestazione anti Snam del prossimo 21 aprile così come spiegato nella nota a firma del Consigliere Segretario l’avvocato Piercarlo Cirilli.
Un’adesione questa che si unisce alle tante manifestazioni di solidarietà e sostegno alla causa del territorio, discese in campo che si affiancano ai Comitati per l’Ambiente e abbracciano la comunità tutta. Solo pochi giorni fa, ad invitare i cittadini a manifestare e a difendere il creato, l’ambiente e la nostra Valle è stato il vescovo Michele Fusco.
A pochi giorni dal 21 le fila del “No alla Snam” si infoltiscono, numeri che si fanno sentire e continuano a tenere viva la battaglia contro la centrale su Case Pente.
Commenta per primo! "No Snam, l’Ordine degli avvocati aderisce alla manifestazione del 21"