Due riunioni di commissione flash. Giusto il tempo di approvare la variazione al programma triennale delle opere pubbliche 2023-2025, con la prima e terza commissione congiunte, e lo schema di convenzione con la Provincia per un finanziamento di 2 milioni di euro per i lavori sull’impiantistica del liceo classico Ovidio.
Sul resto, invece, è mancato il numero legale, dato che i membri dei gruppi consiliari di opposizione (i civici Di Rocco e Santilli, i meloniani Zavarella e Masci e la neo Forza Italia, Antonietta La Porta), hanno abbandonato l’aula consiliare al momento della votazione sui debiti fuori bilancio (otto proposte di deliberazione) e soprattutto sul finanziamento Arap. In pratica, sono stati bruciati circa 200.000 euro destinati all’illuminazione pubblica che difficilmente verranno recuperati.
Si salva solo il liceo classico Ovidio, sul quale è stato necessario recuperare un finanziamento per le impiantistiche. Fondi possibili solo tramite una convenzione con l’Ente Provincia, risalente al 2013. L’approvazione al piano triennale alle opere pubbliche è stata necessaria per procedere all’estensione delle operazioni sulla gara indetta dal Comune per gli interventi sull’istituto di piazza XX settembre. Con la successiva approvazione della convenzione, arrivata con la riunione in sede referente della terza commissione, la Provincia potrà stabilire le modalità di trasferimento delle somme al Comune di Sulmona, che diventa stazione appaltante.
Se si sono perse tali somme nn è certo colpa delle minoranze …convocassero quando hanno i numeri
Ci manca solo che Sindaco, Assessori e Consiglieri di maggioranza (quelli rimasti) diano colpa ad altri del disastro in corso…che vergogna…la poltrona non si molla…
Vergogna…fare saltare un finanziamento
Non si dimetterà mai!!! Assurdo
La dignità merce sempre più rara…
Quindi facciamo saltare un finanziamento pubblico perché la minoranza ha deciso che fin quando nn si dimette facciamo gli sfregi alla città…bravi 10+!!
Si inveisce solo verso il sindaco…esaminiamo il comportamento di ogni singolo consigliere di maggioranza, minoranza volta bandiera…alla fine chi è degno di essere salvato. Nemmeno uno
Ma mo’ stai un po’ a vede’
che la colpa, pure adesso,
e degli altri, ma perché ?
Ma chi vuole farmi fesso ?
Ringraziate che al Liceo
v’hanno dato la presenza.
Il tallon, quello achilleo,
e la vostra “numeranza”.
Assumete su di voi
ogni peso, se vi va;
sennò lo faremo noi
con responsabilità.
Come no…facce la rima di chi dovrebbe gestire il comune con responsabilità …facce ride na poche…
E invece la rima la faccio con te
che “noi”, cioè il popolo,
non sai nemmeno capir perché
sei tanto preso dal tuo rotolo
di convinzioni e brighe
che te la prendi co’ ‘n fratello
e non – e qua vuoi ancora ride ? –
con chi ripete un ritornello.
Mi raccomando, votate nuovamente quello che non parla mai e non proponi mai. Che senso ha? Sulmona frazione di Pratola
Prrrrrrrrrrrr!!(pernacchia)
Complimenti a tutti coloro che hanno abbondonato l’aula consiliare,che sono gli stessi che vogliono l’azzeramento della giunta per “il bene di Sulmona e dei sulmonesi”..dovreste vergognarvi di aver fatto perdere alla città l’opportunita del finanziamento Arap…siete persone assolutamente inaffidabili,ce ne ricorderemo alle prossime votazioni,comunali e regionali
Dovresti incolpare chi ha abbandonato la maggioranza e spiegare al sindaco che senza di quella non si può amministrare…sono concetti facili facili…
200000 € persi propio a cazzo! Siete tutti pessimi, maggioranza, opposizione e i vostri giochetti stupidi!!
Bravissima
Far Saltare un finanziamento da 200.000 euro? Da incoscienti.. jet vinn alla cas.
Nannaro’mittet na man alla cuscienz..
No iet vinn, mannemmeci no a ciampat senza distinzione , tutti in blocco.
Comunali, regionali, europee: Fanno “asso arruna tutto” ….quessì così votati alla cosa pubblica?
Andate al mare, consigliararono durante la prima repubblica.
Si fanno sicuramente meno danni.
Ma che caxxo fate giochini del caxxo delle presenze, quando ci stava un bel finanziamento cittadino da prendere
Andate tutti tutti affanculo coglionazzi
…per il bene Comune !
Il vero problema è che manca chi dovrebbe comandare, non si può elemosinare uno o due voti per perorare una causa così importante ovvero amministrare una città.
A me tu già perché vuoi fare il menestrello mi sei cascato sul…
falla tu la rima che a me mi vie da ridere ,se non fosse che mi viè da piange per la mia citta, dove è più importante farsi gli sgambetti che portare a casa risultati utili per i cittadini.
“Niente numero legale in commissione: Sulmona resta al buio.”, è il titolo dell’articolo.
Ecco: il passaggio “Sulmona resta al buio” merita una riflessione. Ha un significato molto più profondo e… illuminante di quanto, presumo, l’autore stesso intendesse esprimere.
Comunque, e non so quanto consolante possa essere, non è solo Sulmona ma è proprio un’ intera nazione che, ahimè, brancola nel buio.
Che siano i fondi Arap (nel caso di Sulmona) o i fondi PNRR (nel caso nazionale), ci ritroviamo sempre… al buio, con progetti persino finanziati che non partono per negligenza delle istituzioni, se non addirittura per giochini politici (come pare sia stato nel caso di Sulmona).