I numerosi e continui smarrimenti di turisti nei pressi delle gole di San Venanzio, con altrettante operazioni di recupero svolte durante l’estate, hanno aperto una polemica dallo sfondo politico sulla gestione della Riserva. Se da un lato l’Amministrazione del Comune di Raiano continua a ribadire che i sentieri sono segnalati e liberi da ostacoli di qualsiasi tipo, dall’altro il circolo del Pd raianese insiste sulla poca attenzione prestata dall’amministrazione Moca riguardo la Riserva.
Secondo quanto emerso dai controlli on line effettuati dai dem, all’interno della rendicontazione dello scorso anno sulle attività svolte dal gestore, mancano le voci inerenti la manutenzione e la pulizia dei sentieri, nonché l’aggiornamento della relativa segnaletica e cartellonistica.
Le spese, dal valore di 84mila euro, riguardano il personale, oneri-tasse, sicurezza, manutenzione
ambientale, monitoraggio e promozione – apertura struttura.
“A questo punto rivolgiamo di nuovo la domanda al Sindaco – scrivono i dem – hai effettuato
dei controlli sulle attività svolte nella gestione della Riserva? Restano molte ombre e poche luci sui mancati controlli sia sulle attività svolte sia sulle voci di spesa. Noi tutti, compreso i cittadini, attendono una risposta dal Sindaco o dai sui discepoli”.
Chiudetelo sto Comune
APPURAO CHE MALE CAMPAO A LU GABON DE LU RACCIAT A CADRILL AECT A LU PIET S DIC A SULMON FRA